ESCLUSIVA – Ledesma, Lotito rifiuta l'ultima offerta e l'Inter prende Simplicio. D'Ippolito: "Lotito doveva accettare gli 8,5 milioni offerti, ora è difficile…Cristian è distrutto, a fine anno va via a zero euro con l'art.15"

PUBBLICATO ALLE ORE 01,00
01.02.2010 10:00 di  Daniele Baldini   vedi letture
Fonte: Daniele Baldini - lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA – Ledesma, Lotito rifiuta l'ultima offerta e l'Inter prende Simplicio. D'Ippolito: "Lotito doveva accettare gli 8,5 milioni offerti, ora è difficile…Cristian è distrutto, a fine anno va via a zero euro con l'art.15"

Clamoroso, i timori delle ultime ore si sono trasformate in realtà: l’Inter ha preso Fabio Simplicio dal Palermo e ha mollato Cristian Ledesma. L’intesa con i siciliani è arrivata questa sera, precisamente all’ora di cena quando il diesse Marco Branca si è incontrato con il corrispettivo rosanero Walter Sabatini, con il quale ha definito il passaggio del 30enne centrocampista brasiliano a Milano. Mourinho voleva un centrocampista ed è stato accontentato. La virata nerazzurra è avvenuta a causa delle pretese economiche del presidente Lotito che per cedere Ledesma pretendeva 8,5 milioni più un giovane per un totale di 10 milioni di euro; l’Inter dal canto suo si è fermata ad un offerta inferiore di 1,5 milioni di euro. La conferma arriva direttamente da Vincenzo D’Ippolito, agente di Ledesma, che contattato da lalaziosiamonoi.it ha dichiarato: “Non è un'operazione ufficiale ma comunque è fatta: Simplicio è dell’Inter, si sono messi d’accordo questa sera perché Branca non poteva ancora aspettare Lotito. Ormai, avendo preso il brasiliano è molto difficile che l’Inter decida di prendere anche Cristian. Servirebbe la volontà di Moratti di acquisire un centrocampista in più e soprattutto la volontà di Lotito di accontentarsi di 8,5 milioni di euro. Ho parlato poco fa con il presidente che mi ha detto che non intende cedere il calciatore a quella cifra, pur sapendo che Ledesma può svincolarsi a fine anno con l’articolo 15. Per far si che il calciatore non parta a giugno a parametro zero dovrebbe giocare almeno 5 partite da qui alla fine della stagione. Il ragazzo ha il morale sotto i piedi, è distrutto, non ce la fa più: considerando questo stato psicologico, ora come potrebbe andare in campo con la Lazio?. Adesso come adesso non potrebbe giocare. Ovviamente ora escludiamo la possibilità di un rinnovo del contratto. Lotito doveva accettare quei 8,5 milioni di euro, ora è molto difficile”, conclude amaramente il manager del calciatore.