De Rossi analizza l'annata giallorossa e ammette: "Abbiamo vinto due derby non meritando"

16.05.2010 17:07 di  Alessandro Zappulla   vedi letture
Fonte: lalaziosiamonoi.it-zappulla
De Rossi analizza l'annata giallorossa e ammette: "Abbiamo vinto due derby non meritando"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari

Termina il campionato e la Roma cala il sipario sulle sue chance di aggiudicarsi il tricolore. Nel siparietto fra Stankovic e De Rossi a Rai Sport il centrocampista romano commenta il successo dei nerazzurri, "Ha vinto la squadra più forte i valori dicono questo. Forse siamo rimasti ad un punto anche perchè l'Inter è stata impegnata sino ad ora in Champions. - ha dichiarato De Rossi - Noi abbiamo cercato di dargli fastidio cercando di vincere sempre. Ricordo che abbiamo vinto con la Juve, di aver vinto i due derby pur non meritandoli e di aver fatto tanti punti per inseguire un sogno. Non è andata bene. Complimenti a loro". Dunque l'ammissione diel mediano della Nazionale e della Roma nel momento dell'amarezza di uno scudetto sfumato, riconsegna alle prove della Lazio nelle stracittadine quel lustro che i malumori gli avevano tolto. Il giusto finale a nervi distesi di un campionato vissuto intensamente da più direzioni.

Alessandro Zappulla
autore
Notti insonni e fiumi di parole. Il giornalismo è un gene folle che ti tiene vivo. L'aquila sul petto, un battito mai domo. Insieme fanno: La Lazio Siamo Noi, dal 2008. Io invece cronista dal 2005, con il motore sempre acceso