FINALMENTE LA FUMATA BIANCA: LEDESMA HA RINNOVATO FINO AL 2015: "UN SOGNO REALIZZATO"... LOTITO: "IL PROGETTO VA AVANTI"

23.08.2010 19:39 di Daniele Baldini   vedi letture
Fonte: Daniele Baldini - Lalaziosiamonoi.it
FINALMENTE LA FUMATA BIANCA: LEDESMA HA RINNOVATO FINO AL 2015: "UN SOGNO REALIZZATO"... LOTITO: "IL PROGETTO VA AVANTI"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ha scandito le giornate dei tifosi laziali da un anno a questa parte, ora il tormentone Ledesma è finito e con il lieto fine. Dopo mesi di giochi delle parti, polemiche ed attriti, conditi nella scorsa stagione dalla querelle legale, che ha logorato ancor di più i rapporti tra il centrocampista argentino e il club biancoceleste, la fumata bianca è finalmente arrivata. Nel “rinfrescante” palcoscenico di Cortina, dove Lotito sta trascorrendo gli ultimi giorni di vacanza-lavoro, presidente, calciatore e procuratore hanno dato vita all’ennesima trattativa, conclusasi pochi minuti fa, dopo due ore e mezza di faccia a faccia, con la tanto agognata intesa sul rinnovo del contratto. Il dado è tratto, le incomprensioni sono state per un giorno accantonate in nome del bene della Lazio, Cristian Ledesma sarà un calciatore biancoceleste per le prossime 5 stagioni.

La giornata di Ledesma era iniziata questa mattina, quando in treno ha raggiunto a Bologna Vincenzo D’Ippolito, l’agente con il quale nell’arco dell’ultimo anno e mezzo ha affrontato tutte le tappe della vicenda. Insieme hanno raggiunto in macchina la residenza di Cortina; l’incontro, iniziato alle 17 circa, ha soddisfatto le richieste economiche del centrocampista: le promesse di ritocco sull’offerta precedentemente rifiutata è stata tradotta nero su bianco, condizione essenziale per la sigla più attesa. Con l'ausilio dei premi guadagnerà 1,5 milioni a stagione. All'interno dell'accordo è stata inserita una clausola rescissoria di 10 milioni di euro.

Reja potrà contare a tutti gli effetti sul suo apporto, ma la sua non è stata una figura passiva. Fin dai primi giorni di ritiro ad Auronzo di Cadore si è speso in prima persona per riavvicinare le parti. Un mix di saggezza, opportunismo (visto il valore del calciatore) e pragmatismo che ha contribuito a sbloccare uno dei casi più intrigati della storia recente della Lazio.

AGGIORNAMENTO ORE 19,30 - Raggiunto dai microfoni de lalaziosiamonoi.it, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha confermato il buon esito dell'incontro: "Non c'è da fare nessun commento particolare, Ledesma ha rinnovato il contratto con la Lazio ed ovviamente siamo tutti soddisfatti. Andiamo avanti con il nostro progetto".

AGGIORNAMENTO ORE 20,25 - Tramite il proprio blog ufficiale (Cristianledesma.com) arriva in tempo reale anche il commento dell'argentino. Una sola frase, ma densa di significati: "E' arrivata la firma, un sogno realizzato"