Toloi, l’agente: “Il suo sogno è l’Italia… Per gennaio la Lazio resta in piena corsa, ma sarà comunitario con certezza solo a giugno”

PUBBLICATO IERI ALLE ORE 18,00
05.09.2010 09:00 di  Daniele Baldini   vedi letture
Fonte: Daniele Baldini - Lalaziosiamonoi.it
Toloi, l’agente: “Il suo sogno è l’Italia… Per gennaio la Lazio resta in piena corsa, ma sarà comunitario con certezza solo a giugno”

Il mercato non finisce mai. La stagione agonistica è ufficialmente ripresa, ma nel frattempo la società biancoceleste continua a guardarsi intorno per farsi trovare pronta nella prossima finestra della campagna acquisti e cessioni invernale. L’idea, ribadita anche dalle parole del presidente Lotito,è quella di affiancare un difensore di valore e prospettiva ai cinque (Biava, Dias, Radu, Diakitè e Stendardo) centrali già presenti in organico. Il nome più speso negli ultimi giorni è quello blasonato ed esperto di Diego Lugano, ma sul taccuino capitolino già da molto tempo è finito Rafael Toloi, talento emergente del calcio brasiliano, attualmente in forza al Goias. Lotito e l’entourage del calciatore ne parlarono a Villa San Sebastiano già in una serata di inizio estate, dove il numero uno capitolino chiese informazioni su prezzo e situazione del difensore. A frenare l’operazione, però, fu lo status di extracomunitario di Toloi: “La Lazio provò a prenderlo nel mese di luglio, ma questo è un ragazzo che da qui ad un anno può diventare comunitario – ha spiegato ai microfoni di Radio Sei l’agente Andrea Bagnoli - . Potrebbe farcela a dicembre, ma penso che con certezza ce la farà a giugno a prendere il passaporto. Potrebbe inizialmente sbarcare in Europa come extra-comunitario per poi essere naturalizzato. Di certo lui è pronto per sbarcare in Europa già tra sei mesi. Per quanto riguarda il prezzo – spiega Bagnoli - Il Goias chiedeva 6-7 milioni per l’intero cartellino, ma negli ultimi giorni di mercato si poteva chiudere per la metà in comproprietà. Il Palermo è stato il club che fino al 27-28 di agosto ha fatto delle proposte concrete che poi non si sono concretizzate, proprio per il problema dello status. Lui aveva avuto anche offerte dal Porto, ma il suo sogno è quello di arrivare in Italia. Penso che la Lazio sia in corsa, il giocatore è già conosciuto, in più la Lazio può vantare ottimi rapporti con i club brasiliani", ha concluso l'agente.