Dias-Matuzalem-Hernanes, un'asse verdeoro per far volare la Lazio

07.09.2010 07:48 di  Marco Valerio Bava   vedi letture
Fonte: rassegna stampa a cura de lalaziosiamonoi.it tratta da il messaggero
Dias-Matuzalem-Hernanes, un'asse verdeoro per far volare la Lazio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

La Lazio scopre il Samba, con l'arrivo di Hernanes e con Dias e Matuzalem già in organico la colonia brasiliana a Fomello si allarga e la qualità non manca di certo. I tre brasiliani sono la spina dorsale dell'undici di Edy Reja, qualità e quantità al servizio della squadra per riscattare una brutta stagione e far tornare la Lazio alle posizioni che le competono.

Partiamo da Dias, centrale che ha dimostrato nel girone di ritorno della passata stagione di essere un difensore di esperienza e di sicuro affidamento. Superate le prime incertezze che hanno caratterizzato l'impatto col campionato italiano, Andrè Dias si è espresso su ottimi livelli al centro del terzetto difensivo di Reja, dando la sensazione di aver trovato il giocatore in grado di sistemare il reparto arretrato biancoceleste. Matuzalem è un centrocampista di assoluto valore, un giocatore in grado di esprimersi su livelli eccellenti se in forma e libero dagli infortuni. Nella stagione 2008-2009 con Rossi in panchina e al fianco di Ledesma in mezzo al campo era diventato un punto fermo della Lazio, un punto di riferimento per tutta la squadra. Francelino ha corsa, piedi buoni e intelligenza tattica, tiro dalla distanza e capacità d'inserimento, tutto quello che si richiede ad un centrocampista di valore. Ha svolto la preparazione senza problemi e già questo è un ottimo passo avanti, adesso deve sperare che la sorte non si accanisca di nuovo contro di lui e possa quindi affrontare la stagione senza tutti quei problemi fisici che lo hanno fermato l'anno scorso.

Hernanes è il fiore all'occhiello dell'ultima campagna acquisti della Lazio, il giocatore in grado di far fare il salto di qualità, quello che può dare quel quid in più a tutta la squadra. L'ex stella del San Paolo avrà il suo amico Dias e Matuzalem che lo aiuteranno ad ambientarsi. Il talento brasiliano avrà accanto a lui altri giocaotri che sanno "dare del tu" al pallone, non sarà quindi difficile per Hernanes entrare nei meccanismi del centrocampo biancoceleste e un assaggio lo abbiamo già avuto a Genova, dove il Profeta finchè non ha avuto un fisiologico calo di condizione è stato tra i migliori in campo. Una Lazio che si muoverà a ritmo di samba e che fa affidamento sui suoi brasiliani per tornare a volare. Giocatori di qualità indiscutibile, che danno una marcia in più per raggiungere quei traguardi che rendano la Lazio di nuovo grande, a partire da domenica contro il Bologna.