Zamparini non ci sta: "Brocchi è un brocco, Lotito ha stretto un patto con il diavolo... Prima di Natale finiremo davanti la Lazio!"

Maurizio Zamparini non riesce a digerire la sconfitta del suo Palermo contro la Lazio, nel dopo partita si sfoga davanti le telecamere.
01.11.2010 08:54 di  Ivan Pantani   vedi letture
Fonte: Rassegna stampa a cura de Lalaziosiamonoi.it tratta dalla gazzetta dello sport(mediagol.it
Zamparini non ci sta: "Brocchi è un brocco, Lotito ha stretto un patto con il diavolo... Prima di Natale finiremo davanti la Lazio!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Buffa/Image Photo Agency

Maurizio Zamparini non riesce a farsene una ragione dopo il k.o. interno del suo Palermo contro una solida e cinica Lazio che, vincendo al Barbera, ha portato a casa altri tre punti fondamentali per rimanere in testa alla classifica. I rosanero, secondo Zamparini, sono stati vittime della fortuna imbarazzante della banda di Reja. Durante l'intervista a fine gara, guarda nel monitor i momenti salienti di Palermo –Lazio e sbotta : “Contro la fortuna della Lazio è impossibile vincere, se Dias rifà per 30 anni lo stesso gesto non fa gol. La gara l’abbiamo fatta solo noi, Lotito ha stretto un patto col Diavolo. Imbarazzante, se gli episodi continuano a penalizzarci così, vuol dire che retrocederemo. Come a Udine abbiamo preso un gol su palla inattiva. Pastore non può venire a prendere il pallone in difesa, deve giocare più vicino alla punta. Non capisco la sostituzione di Ilicic. Parlerò a Rossi con cui ho un buon rapporto: sono certo che rimedierà. M’arrabbio quando gli sento dire che abbiamo una squadra giovane: che faccio, vendo Pastore e Ilicic e prendo due anzianotti? In difesa abbiamo gente d’esperienza come a centrocampo. Maccarone è un ragazzino?” Il presidente rosanero poi si sofferma sul presunto tocco di mano in area di rigore di Lichtsteiner : “ A mio avviso era rigore. Ora mi auguro che in Europa non giochino i titolari, altrimenti perderemo anche con il Genoa, contro cui invece deve cominciare la risalita. Prima di Natale finiremo davanti alla Lazio: questo è sicuro”.

"A chi dice che noi siamo solo fortunati e non belli dico che non capisce nulla di calcio". Si era espresso così in mixed zone nel post partita di Palermo-Lazio il biancoceleste Cristian Brocchi. Parole che non sono andate giù al presidente rosanero Maurizio Zamparini che, intervistato dal "Giornale di Sicilia", ha simpaticamente risposto. "Secondo lui invece ha giocato una grande partita? Quando dice queste cose Brocchi è proprio un brocco".