Scintille derby fra Totti e Di Canio... Il giallorosso: "Vinceranno loro, segna Floccari su rigore...", l'ex laziale: "Roma avvantaggiata, perchè non ci sarà Totti..."

pubblicata ieri sera
04.11.2010 09:42 di  Alessandro Zappulla   vedi letture
Fonte: lalaziosiamonoi.it-zappulla
Scintille derby fra Totti e Di Canio... Il giallorosso: "Vinceranno loro, segna Floccari su rigore...", l'ex laziale: "Roma avvantaggiata, perchè non ci sarà Totti..."

Il derby di Roma si sa ha un sapore tutto particolare e si accende con un non nulla. La sfida all'ombra del Cupolone, è sempre sfida anche lontano dal rettangolo verde, specie se da una parte e dall'altra in collegamento televisivo ci sono Totti e Di Canio. La Roma ha appena vinto con il Basilea in Champions e il capitano giallorosso rassicura il suo ambiente: "Stiamo bene, siamo in ripresa". Poi l'argomento si sposta su Lazio-Roma di domenica prossima: "Non andrò allo stadio. troppa tensione lo guardo da casa. Chi vincerà? Sicuramente loro, segnerà Floccari su calcio di rigore", afferma Totti con aria di scherno. Il numero dieci capitolino infine abbandona i microfoni di Mediaset quando intravede Di Canio in studio. Il botta e risposta che stava per accendersi dunque sembra sopirsi sul nascere, ma la voce laziale di Paolo Di Canio non perde l'occasione per pareggiare il conto: "Credo che il derby lo vincerà chi avrà più pazienza - afferma l'ex idolo della curva nord biancoceleste - La Roma dovrebbe avere la calma che ha mostrato la Lazio in tutte queste partite. Sarà una gara difficile, nessuna delle due squadre vorrà frenare la corsa. Comunque i giallorossi saranno favoriti, perchè non giocherà Totti". Il sorriso di Di Canio sa quasi di beffa, invece nasconde una spiegazione tattica che rincara la dose sul numero 10 della Roma: "Mi spiego... La squadra di Ranieri sta cercando di giocare con un 4-4-2 classico fatto di gioco raccolto e ripartenze e con Totti ci riesce meno che con Vucinic e Borriello. Totti non è adatto a questa squadra". Il derby delle chiacchiere in Tv è già partito. Per ora 1-1 e palla al centro. Domenica l'atto finale.