Presentate le maglie per la stagione 2011/2012, si ritorna al passato con la mente agli eroi del '74 ma con un tributo alla prima squadra della Capitale- PHOTOGALLERY

Dal nostro inviato, Ivan Pantani
PUBBLICATO IERI ALLE 17,34
25.06.2011 09:34 di  Giorgia Baldinacci   vedi letture
Fonte: Giorgia Baldinacci/Riccardo Mancini- Lalaziosiamonoi.it
Presentate le maglie per la stagione 2011/2012, si ritorna al passato con la mente agli eroi del '74 ma con un tributo alla prima squadra della Capitale- PHOTOGALLERY
© foto di Lalaziosiamonoi.it

Nella suggestiva cornice di Piazza di Spagna è andata in scena alle 17,00 la presentazione delle maglie della Lazio per la stagione 2011/2012. Una presentazione particolare quest’anno, non ci sono i calciatori a presentare le divise per il prossimo campionato, l’evento è stato infatti organizzato dalla Puma chele ha ideate ad hoc per la Lazio. Almeno un migliaio i tifosi presenti nel cuore di cuore di Roma per ammirare le nuove maglie: è un ritorno al passato lo stile scelto per le nuove divise, un ritorno agli eroi del ’74 con il colletto a V ed un celeste più chiaro per la prima maglia. Le indiscrezioni erano già trapelate su internet nei giorni scorsi e le aspettative dei tifosi biancocelesti sono state confermate. Grande aspettativa anche per il tributo alla prima squadra della Capitale che la società aveva annunciato: sul retro della maglia, all'altezza del colletto, la scritta S.S.Lazio sarà "aggiornata" con l'anno di nascita...1900...

PRIMA MAGLIA - La prima maglia è completamente celeste, con il colletto e i bordi delle maniche bianchi. I tifosi la chiedevano da tempo, forse perchè non può non ricordare Chinaglia, Wilson e tutti gli uomini di Maestrelli. Per questa divisa saranno due i pantaloncini a disposizione: bianco con rifiniture blu (calzettoni bianchi abbinati) o blu con rifiniture bianche (calzettoni blu abbinati). I numeri, invece, torneranno ad essere bianchi. 

SECONDA MAGLIA - La seconda maglia è completamente bianca, due righe oro e celeste come rifiniture sul petto. I pantaloncini, bianchi anch'essi, riprendono lo stesso motivo della maglia. Calzettoni bianchi. I numeri saranno blu. 

TERZA MAGLIA - La terza è completamente blu, due righe oro e celeste come rifiniture sul petto. I pantaloncini, anch'essi blu, riprendono lo stesso motivo della maglia e non sono uguali a quelli abbinati alla prima maglia. Calzettoni blu. I numeri saranno bianchi come la prima maglia.

MAGLIA PORTIERE - Per il portiere la nuova maglia sarà completamente verde come anche i pantaloncini, con rifiniture nere sul colletto. La seconda divisa per l'estremo difensore biancoceleste è invece bianca con sfumature nere e con righe diagonali sempre di colore nero.

Le maglie sono in vendita proprio da oggi alle 17 presso i Lazio Style, era prevista una presentazione ufficiale della società il 6 luglio, sostituita poi da questo evento della Puma che ha colorato di biancoceleste Piazza di Spagna.