SPECIALE AURONZO - Festa Palaroller, presentazione della rosa biancoceleste: Olympia apre le danze... Lotito: "Ad Auronzo anche il prossimo anno!... Mercato? Ci saranno altre sorprese" PHOTOGALLERY

DAI NOSTRI INVIATI AD AURONZO DI CADORE... PUBBLICATO IERI
18.07.2011 08:08 di  Valerio Spadoni   vedi letture
Fonte: Francesco Ponticiello/Valerio Spadoni - lalaziosiamonoi.it
SPECIALE AURONZO - Festa Palaroller, presentazione della rosa biancoceleste: Olympia apre le danze... Lotito: "Ad Auronzo anche il prossimo anno!... Mercato? Ci saranno altre sorprese" PHOTOGALLERY
© foto di La Lazio siamo noi

AGGIORNAMENTO ORE 22:20 - Si chiude qui, tra applausi e saluti la festa dedicata alla Lazio, acclamata da tutto il pubblico presente all’interno del palazzetto. A partire da domani mattina proseguirà la preparazione in vista della nuova stagione, senza sosta,  fino al 23 luglio. La Lazio ed Auronzo di Cadore, rispetto reciproco, un’amicizia che da quattro anni a questa parte è sempre più intensa, profonda, sperando che tutto questo sia di buon auspicio per l'annata che verrà.

AGGIORNAMENTO ORE 22:02 - Prende la parola anche mister Edy Reja: “Voglio ringraziare tutti i giocatori che lo scorso anno sono stati con noi e hanno fatto parte del nostro progetto. Tutti insieme hanno contribuito alla crescita della squadra e alla fine abbiamo raggiunto l’Europa League”. Arrivano anche i complimenti per il presidente Lotito: “Questa volta il presidente ha speso bene e siamo riusciti a potenziare l’organico. Spero che in questa stagione le cose vadano leggermente meglio e così dimostreremo che la squadra sta crescendo”. Rosa di qualità, ma anche numerosa: “Si, siamo in molti. Noi allenatori però veniamo pagati per fare delle scelte e in alcune occasioni veniamo anche criticati, ma dobbiamo andare avanti per la nostra strada. Fino a questo momento le cose ci sono andate bene, speriamo di continuare così”.  

AGGIORNAMENTO ORE 21:50 - Dopo il bellissimo inno della Lazio, ha preso la parola il numero uno biancoceleste, il presidente Claudio Lotito: “Ringrazio le istutuzioni per averci dato la possibilità di essere qui e ringrazio soprattutto la popolazione di Auronzo.  Posso dire che il prossimo anno saremo di nuovo qui perché è un posto che ci emoziona e ci sprona. La Lazio è una squadra di ragazzi fantastici per moralità e umanità, si sentono coinvolti in tutto quello che accade qui ad Auronzo". Una precisazione sullo stile della Lazio: "Noi non facciamo proclami, il nostro è uno stile di vita, un modo di pensare, un modo di vivere, è una vera e propria filosofia, il nostro simbolo è l’aquila, indice di fierezza e libertà, rappresenta l’orgoglio dell’appartenenza. Siamo convinti che possiamo creare grandi cose insieme soprattutto perchè ogni volta che siamo stati qui abbiamo portato a casa risultati importanti". Parla anche della squadra il patron: "La nostra squadra è  stata rinforzata per fare meglio, abbiamo preso dei grandi campioni e vorrei che venissero apprezzate le qualità morali di questa società. I nomi parlano da soli, attraverso la loro storia e le potenzialità, spero parlino anche attraverso i risultati. Noi viviamo di collettivo, di fusione e spero che i ragazzi nuovi si integrino nel migliore de modi". Un'ultima battuta, inevitabile, sul calciomercato: "Il mercato è ancora aperto e da qui al 31 agosto possono esserci altre sorprese, noi vogliamo sempre migliorare".

AGGIORNAMENTO ORE 21:40 - Prende la parola il Sindaco di Auronzo di Cadore, Bruno Zandegiacomo: “E' sempre un' emozione forte salutare la Lazio in una serata come questa. Ringrazio anche il pubblico biancoceleste che segue le partite e gli allenamenti, hanno portato una ventata di lazialità. Ringrazio tutta l’organizzazione ma soprattutto devo ringraziare la società Lazio.”

AGGIORNAMENTO ORE 21:30 - A dare il là alla presentazione dei giocatori ci ha pensato l’aquila Olyimpia che, accompagnata dal suo addestratore, ha fatto la sua apparizione con aria fiera di fronte ai tanti bambini presenti all’interno del palazzetto. Di seguito sono stati chiamati, uno ad uno, tutti i componenti della società biancoceleste, dai calciatori all’intero staff. Applausi scroscianti per i simboli della compagine capitolina: da Brocchi a Rocchi passando per Floccari. Meritano di essere menzionati a parte  il "Profeta" Hernanes, Cristian Ledesma, "Il Leone Nero" Djibril Cissè, Miro Klose e Mauro Zàrate, cinque campioni sommersi letteralmente dall'entusiasmo dei piccoli aquilotti presenti a bordo palco. Tra fischi e applausi invece l'ingresso del presidente Claudio Lotito. Da segnalare l'assenza di Lorik Cana, rimasto in albergo per via di un fastidioso stato febbrile.

AURONZO DI CADORE - Tra entusiasmo, sudore e strani aquazzoni di mezza estate sta nascendo la Lazio di Edy Reja. L'entusiasmo è alle stelle, tanti tifosi sono giunti dalla Capitale per assistere alle gesta dei loro beniamini, c'è grande interesse e curiosità soprattutto per i nuovi arrivati, presentati quest'oggi dal presidente Claudio Lotito: dai bomber Klose e Cissè passando per Marchetti, Cana, Lulic, Konko e Stankevicius. Sette moschettieri riuniti alla corte del tecnico goriziano. E così, dopo la presentazione alla stampa, accorsa numerosa all'Hotel Auronzo, dei nuovi giocatori, questa sera l'intera rosa biancoceleste si mostrerà al pubblico all'interno del Palaroller. La festa avrà inizio alle ore 21:00 e Lalaziosiamonoi.it avrà il piacere di tenere aggiornati coloro che non potranno seguire l'evento.