RIVIVI DIRETTA - LAZIO-PIEVIGINA 8-0 (8',14', 31' Klose, 19' Brocchi, 24' Hernanes, 41' Biava, 8'st Zàrate, 10'st Sculli)

Per Klose 9 reti in 120' amichevoli... Zàrate fa la punta
18.07.2011 17:25 di  Daniele Baldini   vedi letture
Fonte: lalaziosiamonoi.it
RIVIVI DIRETTA - LAZIO-PIEVIGINA 8-0 (8',14', 31' Klose, 19' Brocchi, 24' Hernanes, 41' Biava, 8'st Zàrate, 10'st Sculli)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

(PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

AURONZO DI CADORE – Terza amichevole stagionale per gli uomini di Reja che alle 17,30 affrontano la Pievigina Calcio, compagine iscritta al campionato di Promozione veneta: negli undici titolari scelti da Reja non c’è Dias, fermo a causa di una contrattura muscolare al gemello della gamba destra, al suo posto spazio per Stendardo. Si torna il 4-3-1-2: Hernanes agisce alle spalle di Klose e Rocchi, mentre Zàrate e Cissè partono dalla panchina (il francese questa mattina ha sostenuto un allenamento differenziato). Ancora out Cana, tornato in campo questa mattina dopo due giorni di riposo forzato a causa di una tonsillite.

FORMAZIONI:

LAZIO (4-3-1-2): Bizzarri, Konko, Biava, Stendardo, Radu; Brocchi, Ledesma, Mauri; Hernanes; Klose, Rocchi. All.Reja

PIEVIGINA (4-4-2): Spironelli, Zanin, Da Dalt, Cason, Battiston, Donadel, Zanette, Poloni, Gobbato, Tomè, Zanon. A disp: Gallina, Dassiè, Munarin, Bet, Fornasier, Nicolasi, Spagnol, Possamai, Bottega, Gandin, De Longhi. All. Mazzer

PRIMO TEMPO:

6' - Il primo acuto biancoceleste porta la firma di Cristian Brocchi, che raggiunto da un'apertura di Klose sfiora il palo alla destra del portiere avversario con un morbido pallonetto disegnato dal vertice destro dell'area di rigore.

8' - 1-0 siglato da Miroslav Klose che sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Ledesma ha corretto a pochi metri dalla porta una respinta corta di Spironelli

14' - 2-0, ancora Klose. L'attaccante tedesco approfitta di un'altra ingenuità della retroguardia avversaria che nel tentativo di respingere la sfera impatta sul corpo dell'ex Bayern Monaco che fortunitamente sigla la sua doppietta.

15' - Si accende Hernanes. La manovra si sviluppa sulla corsia di destra, dove Rocchi raccoglie una verticalizzazione di Brocchi e pesca sul secondo palo il brasiliano che in un fazzoletto di campo si coordina e sfiora il terzo centro con una pregievole girata al volo di sinistro.

19' - 3-0, Brocchi in versione cecchino, si improvvisa finalizzatore, raccoglie una sponda aerea di Klose (cross dalla destra di Konko) e realizza a porta vuota il terzo gol biancoceleste.

24' - Klose inventa, Hernanes cala il poker. Questa volta a vestire i panni dell'uomo assist è il numero 25 di Reja che prima supera in dribbling tre avversari, poi scarica nel cuore dell'area sui piedi del Profeta: per il talento di Recife tocco sotto a evitare l'uscita bassa di Spironelli e palla nel sacco.

31' - Killer Klose. Sullo sfondo dei cori dei circa 400 tifosi assiepati sugli spalti, il tedesco realizza la sua personale tripletta. la modalità è sempre la stessa: cross di Konko dalla destra, errore in uscita dell'estremo difensore avversario, sinistro in girata di Rocchi, respinta della difesa in rosso e tap-in di Klose. 5-0

34' - Positiva la prova di Konko sulla destra, che sembra in crescita rispetto alla prima fase di ritiro. Continue le sue discese sulla corsia di destra, precisi i suoi traversoni dal fondo e puntuali le chiusure sulle ripartenze avversarie. Anche la condizione atletica sembra in netto miglioramento

41' - Svetta Biava su cross di Hernanes da corner e 6-0 per la Lazio. Il centrale ex genoano prende il tempo sul primo palo al diretto marcatore e gira sul palo opposto con una perfetta girata di testa.

43' - Super Klose. Svaria su tutto il fronte avversario, partecipa alla manovra e serve assist a ripetizione, come quello che permette ad Hernanes di girare al volo un sinistro che il portiere della Pievigina devia in angolo.

45' - Termina la prima frazione di gioco con la Lazio in vantaggio per 6-0. Tripletta di Klose e reti di Hernanes, Brocchi e Biava.

SECONDO TEMPO:

LAZIO (4-3-1-2): Bizzarri (60' Berardi), Konko (60' Scaloni), Biava (60' Diakitè), Stankevicius, Radu (60' Garrido); Brocchi (60' Bresciano), Ledesma (60' Matuzalem), Mauri (60' Lulic); Hernanes (60' Floccari); Sculli, Zàrate.

6'- Prima occasione della ripresa griffata Mauro Zàrate, schierato da Reja nel ruolo di punta al fianco di Sculli, Lanciato a rete in posizione defilata, il numero 10 argentino evita l'uscita del portiere con un pallonetto, sulla linea evita la capitolazione Cason.

8' - Buona la seconda per Zàrate, che apre e conclude (con un tocco a porta sguarnita) un veloce contropiede, che con la collaborazione di Sculli vale il 7-0.

9' - 8-0 di Sculli. L'inziativa è di Konko, che sfrutta uno spazio venutosi a creare sull'out di destra per servire in profondità l'attaccante calabrese, che da posizione decentrata fulmina il portiere della Pievigina con un destro potente sotto la traversa.

13' - Bel sinistro al volo di Mauri che da posizione defilata sfiora la traversa.

15' - Reja ridisegna schieramento e undici. Zàrate al fianco di Floccari in un 4-4-2, in cui gli esterni sono Lulic (per la prima volta provato alto a destra) e Sculli. Matuzalem e Bresciano agiscono in coppia al centro del campo, mentre in difesa Scaloni, Diakitè e Garrido prelevano Konko, Biava e Radu.

25' - Nell'arco di 5' Floccari ci prova due volte dal limite dell'area di rigore: elegante nell'evitare l'opposizione dell'avversario, non incisivo nella conclusione, sempre preda del numero uno veneto.

27'- In grande spolvero sulla fascia destra Senad Lulic, che potendo sfruttare il suo piede preferito arriva con continuità sul fondo servendo ficcanti assist al centro. Buona la sua prestazione anche nell'uno contro uno con il dirimpettaio di turno, che salta con estrema facilità.

35' - Fa tutto Zàrate,serpeggia in area, evitando in azione isolata l'opposizione dell'intera difesa avversaria e piazza sul secondo palo un sinistro liftato che Gallina devia in angolo con un bel colpo di reni.

37' - Floccari urla "dammela", ma Zàrate dopo aver eluso un paio di avversari appoggia per Bresciano che dal limite dell'area calcia centralmente tra le braccia del portiere.

42'- Punizione a due in area: Zàrate sorprende il muro schierato dal portiere avversario alzando un lob per il destro al volo di Floccari, ma la sfera sfila a lato alla destra del portiere.

45' - Termina anche il secondo: Lazio batte Pievigina Calcio con il risultato di 8-0.Marcatori: 8',14', 31' Klose, 19' Brocchi, 24' Hernanes, 41' Biava, 8'st Zàrate, 10'st Sculli.