LE PAGELLE di Lazio-Milan: Ledesma e Radu veri leader... Konko che discese.... Rocchi e Hernanes mettono la firma

01.02.2012 22:49 di  Marco Ercole   vedi letture
Fonte: Marco Ercole - lalaziosiamonoi.it
LE PAGELLE di Lazio-Milan: Ledesma e Radu veri leader... Konko che discese.... Rocchi e Hernanes mettono la firma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

LAZIO (4-2-3-1):
MARCHETTI 6: Reattivo sul colpo di testa di Nocerino a pochi minuti dal fischio d’inizio non si fa mai sorprendere dalle poche avanzate rossonere. Qualche problemino di troppo, come al solito, nei disimpegni con i piedi.
KONKO 7: Quanto spinge su quella fascia destra Abdoulay. Un moto perpetuo il numero 29 biancoceleste che mette in mostra un ottima condizione fisica e un grandissimo tempo di inserimento. Nel secondo tempo impegna Abbiati con un tiro-cross insidiosissimo.
BIAVA 6,5: Prima con Dias poi con Stankevicius Beppe Biava non delude mai le aspettative risultando sempre uno dei migliori in campo. Ci mette il fisico sulle avanzate di Ibra e l’esperienza sulla velocità di Robinho ed El Sharaawi.
DIAS 6,5: L’avversario non è sicuramente tra i più facili ma il difensore brasiliano ci mette tutto il suo mestiere e il suo straordinario senso della posizione. Un po’ ingenuo il suo tocco con la mano nell’azione del rigore per il Milan prima dato e poi tolto dall’arbitro.
dal 6’st STANKEVICIUS 6,5: Entra in campo al posto di un infortunato Dias e lo fa con grande precisione e abnegazione. Si piazza in difesa e non disdegna neanche qualche capatina in area di rigore avversaria con la sua solita calma olimpica.
RADU 7,5: Senza ombra di dubbio il migliore in campo di questo match insieme a Ledesma. Il terzino rumeno corre che un piacere avanti e indietro sulla corsia di sinistra risultando impenetrabiloe in difesa e determinante in attacco quando regala a Tommaso Rocchi la palla del 2 a 0.
LEDESMA 7,5: Capisce il momento difficile e mette in campo la grinta del veterano. Bene sia in fase di costruzione che di interdizione e il suo recupero su Ibra lanciato a rete vale quanto un gol. Prestazione superba del centrocampista italo-argentino.
MATUZALEM 7: Anche lui molto motivato. Pronti via, si presenta con un tiro dai 25 metri che esce di un soffio. Si piazza davanti alla difesa insieme a Ledesma costruendo gioco e mettendoci la giusta cattiveria agonistica in ogni intervento.
GONZALEZ 6,5: Dovrebbe essere uno dei tre offensivi a supporto della punta ma si dedica più che altro a fare da filtro con il centrocampo. A tratti sembra indiavolato e lo si vede rincorrere chiunque passi dalle sue parti.
HERNANES 7,5: Ogni tanto sonnecchia ma quando si sveglia diventa determinante. Paso doble, cambi di passo, ma soprattutto la zampata vincente in occasione del primo gol. Potrebbe raddoppiare dopo pochi minuti, ma si riscatta propiziando l’azione del 2 a 0 (dal 88’ CANDREVA s.v.).
LULIC 6,5: Una vera e propria spina nel fianco del difesa rossonera che fatica a contenerlo. Nonostante riesca spesso e volentieri a saltare il primo uomo non riesce però a trovare l’affondo vincente. Prova anche il tiro da fuori ma sempre troppo debole per impensierire Abbiati.
ROCCHI 7: Corre tanto, si sbatte da vero capitano. Ci mette tanta grinta e si vede quando va muso a muso con Damato per protestare per un rigore netto non concesso a Radu. La sua splendida prestazione fatta di tanto sacrificio e carattere viene infine  coronata dalla rete che va a chiudere la partita.
ALL.REJA 7: Aiutato anche dall’epilogo del mercato di ieri trova una squadra caricata a mille che ha voglia di sbranare il mondo. Anche lui ci mette del suo con dei cambi che lasciano intendere la voglia di continuare a giocarsela anche una volta passati in vantaggio. Questa vittoria è anche sua.
MILAN (4-3-1-2): Abbiati 6; Abate 6, Nesta 6, Thiago Silva 6,5, Mesbah 5,5; Ambrosini 6 (dal 21’st Emanuelsson 5,5), Van Bommel 6 (dal 34’st Maxi Lopez 6), Nocerino 6,5; Robinho 5,5; Ibrahimovic 6 , El Shaarawy 6 (dal 21’st Seedorf 5,5). All. Allegri 5