Dalla Francia sono sicuri: la Lazio ha in pugno Ederson, ma Caliendo rallenta: "Nessun ricatto... Per ora non c'è niente"

Pubblicato alle 11.18
14.03.2012 14:00 di  Ivan Pantani   vedi letture
Fonte: Pantani/Ponticiello/Ercole - Lalaziosiamonoi.it
Dalla Francia sono sicuri: la Lazio ha in pugno Ederson, ma Caliendo rallenta: "Nessun ricatto... Per ora non c'è niente"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

AGGIORNAMENTO ORE 12.35 - Per fare chiarezza sulle notizie arrivate direttamente dalla Francia, la redazione de Lalaziosiamonoi.it è andata a chiedere direttamente all'agente del giocatore Antonio Caliendo che ha escluso il raggiungimento di un accordo con la Lazio: "Non abbiamo nessuna intenzione di essere sottoposti a ricatti di alcun genere e posso tranquillamente dire che non abbiamo chiuso nessun accordo. Ci sono tante squadre sul giocatore, Lazio, Juventus, Inter e Santos anche se al momento l'opzione brasiliana è quella più remota. Per quanto riguarda il rinnovo con il Lione al momento mi sembra difficile, per ciò che concerne invece la Lazio posso dire che ci sentiamo spesso col a dirigenza ma non abbiamo ancora intavolato nessuna trattativa, niente di particolare. Il Napoli? Non l'ha richiesto ma tutto può succedere, le squadre su Ederson sono tutte di alto livello e il giocatore è aperto a qualsiasi possibilità

La storia infinita tra Lazio ed Ederson sembra tornare di moda prepotentemente anche quest'anno. Nei giorni scorsi Antonio Caliendo, agente del calciatore, aveva rivelato l'interesse del club romano e l'ormai tramontata ipotesi di rinnovo con il club di appartenenza. "In questo momento siamo molto lontani dal rinnovo, dal momento che ho l'impressione che l'allenatore abbia avuto la disposizione di non farlo giocare da titolare fino al momento della firma. Questa situazione mi fa arrabbiare molto perché noi non accettiamo ricatti. In questo momento su di lui ci sono diverse squadre, dalla Juve all'Inter, dal Santos alla Lazio che è da cinque anni che sta seguendo il giocatore. Ora però deve competere con le altre". Questa volta, ad alimentare le voci su un possibile approdo alla corte di Reja del centrocampista brasiliano del Lione, ci pensa direttamente "L'Equipe". Secondo indiscrezioni raccolte della nota testata francese, Ederson avrebbe già trovato un nuovo club per la prossima stagione: la Lazio. Il club capitolino avrebbe proposto un contratto di quattro anni al giocatore. Per ora, l'unica certezza,  è il contratto in scadenza a giugno del verdeoro, una grossa perdita per le casse del Lione che, nel 2008, sborsarono 14 milioni di euro per averlo.