Abbonamenti senza Tessera del Tifoso, società al lavoro... Campagna al via tra due settimane

28.06.2012 08:39 di Marco Valerio Bava   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Abbonamenti senza Tessera del Tifoso, società al lavoro... Campagna al via tra due settimane
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari

• Cristi d’astinenza da calcio, la Nazionale a fare da palliativo, ma la voglia di campionato e di Lazio sta tornando su prepotentemente. I tifosi si informano sul calciomercato, tifano Italia all’Europeo, ma in cuor loro non vedono l’ora che cominci il ritiro di Auronzo, di scoprire Petkovic e i suoi metodi, di esultare a un gol di Klose (con la maglia laziale, con quella tedesca speriamo se ne stia buono almeno stasera). C’è voglia di Lazio, insomma. Voglia di ricominciare, di stare accanto alla squadra, di compiere quel rito d’amore chiamato abbonamento. La società sta lavorando per proporre un’offerta che sappia accontentare il pubblico. La campagna dovrebbe essere presentata intorno al 7 luglio –come riporta Alberto Abbate sul Corriere dello Sport- mentre la vendita partirà una settimana dopo. I tifosi invocano un format che non preveda la Tessera del Tifoso, come fatto dalla Roma. La Lazio sta lavorando per accontentarli. Si cerca un modo per esaudire i desideri dei tifosi. Dopo la domanda giallorossa, l’ Osservatorio  fece intendere che era necessario limitare la sottoscrizione senza tessera del tifoso a un numero massimo di dieci partite. Probabilmente una mossa per evitare che tutte le altre società potessero seguire l’onda di Trigoria. La Lazio, però, invoca lo stesso trattamento, sa che la TdT ha influito e molto sui numeri registrati nelle ultime stagioni. Con il Coni, poi, dopo l’accordo trovato dieci giorni fa, si stanno cercando soluzioni per valorizzare l’impianto. Si pensa al Fun Village e si vorrebbero sfruttare al meglio le zone di ristorazione dell’impianto. Come al solito i bambini avranno agevolazioni nei prezzi, ormai l’abbonamento “Cucciolone” è un must, sconti anche per donne e Under 16. I prezzi, poi, non saranno lontani da quelli delle ultime stagioni. La Lazio vorrebbe superare quota 20 mila, attestarsi intorno alle 25 mila unità. I tifosi sono pronti a rispondere presente, c'è voglia di Lazio.