AGGIORNAMENTO ORE 18.00 - Ora lo ha ufficializzato anche la società attraverso la radio ufficiale: giovedì a Formello ci sarà la presentazione ufficiale di Ederson. Il calciatore brasiliano farà così la sua prima apparizione da giocatore della Lazio. Ecco il comunicato della S.S.Lazio: "Giovedì 5 luglio alle ore 11:00 presso il Centro Sportivo di Formello si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo giocatore biancoceleste Ederson Honorato Campos".
AGGIORNAMENTO 03/07 ORE 08.10 - Mentre domenica scorsa aveva espresso le proprie sensazioni su Twitter - "La prossima settimana inizia una nuova avventura" - ieri sera Ederson ha avuto modo di rilasciare una veloce battuta nel primo giorno da laziale: "Sono felicissimo - sono le parole del brasiliano riportate dal Tempo - da qui riparte la mia carriera. Adesso voglio vincere con la Lazio".
AGGIORNAMENTO ORE 16.55 - L'ultimo tassello per considerare Ederson un giocatore biancoceleste è arrivato: il comunicato da parte della società: "La S.S. Lazio comunica di aver raggiunto un accordo economico con il calciatore Ederson Honorato Campos per le prossime 5 stagioni sportive", si legge sul sito del club capitolino.
Ormai non ci sono più dubbi, Ederson è un giocatore della Lazio. Pochi giorni fa il trequartista brasiliano ha finalmente ottenuto il passoporto e quindi la cittadinanza italiana, ora è pronto per vestire la maglia biancoceleste. L'ex Lione ora si trova a Montecarlo dove si sta godendo qualche giorno di vacanza, ma mercoledì tornerà a Roma per firmare il contratto che lo legherà alla Lazio per cinque anni. Giovedì invece ci sarà la presentazione ufficiale del trequartista, che incontrerà la stampa per la prima volta al Centro Sportivo di Formello, come riporta tuttomercatoweb.com. Nei giorni successivi invece l'italo-brasiliano si sottoporrà alle visite mediche, probabilmente quando anche il resto della rosa si sottoporrà ai controlli stagionali per l idoneità agonistica.