LIVE FIUGGI - Seduta pomeridiana nel segno della tattica: partita 12 contro 12 con due palloni. Si rivede Radu, centrale difensivo insieme a Dias

Pubblicato alle 10.20
06.08.2012 18:20 di  Emiliano Storace   vedi letture
Fonte: Emiliano Storace / Stefano Fiori - Lalaziosiamonoi
LIVE FIUGGI - Seduta pomeridiana nel segno della tattica: partita 12 contro 12 con due palloni. Si rivede Radu, centrale difensivo insieme a Dias

AGGIORNAMENTO 19.30 - INFERMERIA da sslazio.it  - Stasera rientreranno a Roma Albano Bizzarri, Modibo Diakité, Stefan Radu ed Ederson Honorato Campos per proseguire le cure e completare il recupero atletico.

SEDUTA POMERIDIANA - Alle 17.30 in punto la Lazio è tornata a in campo. Riscaldamento con il pallone e poi ancora parte atletica con esercizi di reattività e coordinazione. Sui venti metri, tempo di 4'54'' per Klose. Il tedesco migliora in condizione giorno dopo giorno. Ederson e Hernanes lavorano ancora in differenziato, mentre Diakitè si allena in palestra. Dopo 20 minuti di parte atletica, Petkovic ha cominciato il lavoro tattico: due squadre disposte su tutto il campo e si gioca con due palloni. In questo modo ogni squadra propone la sua manovra offensiva. Squadre divise in fratinate e non per una partita 12 contro 12. Fratinati in campo con Bizzarri, Cavanda, Dias, Radu e Scaloni in difesa, Rozzi, Onazi, Gonzales e Lulic a entrocampo, Klose, Alfaro e Zarate in avanti. I non fratinati giocano con Marchetti, Konko, Biava, Zauri e Garrido in difesa, Mauri, Ledesma, Cana e Candreva a centrocampo, Rocchi, Floccari e Kozak in avanti.  Si rivede in campo Radu, già in ottima forma e provato centrale difensivo. 

AGGIORNAMENTO ORE 11.00 - Dopi i continui errori sotto porta visti contro il Galatasaray, Petkovic ha voluto sottoporre la squadra ad una lunga serie di tiri in porta. Prima tiri in porta centrali, poi ancoracentrali e da palla laterale, infine da da palla laterale e di testa sempre da palla laterale. Scaloni, Floccari, Candreva e Zarate i migliori. 

AGGIORNAMENTO ORE 10.40 - L'allenamento atletico si fa sempre più duro. Rongoni adesso chiede alla squadra dei cambi di direzione ( 5 a destra e 5 a sinistra) intervallati stavolta da 10 secondi di recupero. Tutto l'esercizio è sempre svolto in movimento sul campo. 

Fiuggi - La Lazio si è ritrovata in campo per la riunione tecnica alle 9.45 in punto. Quindici minuti di riunione tecnica, in cui Petkovic ha parlato alla squadra. Prima della riunione tecnica, l'allenatore biancoceleste ha parlato a lungo con Miroslav Klose in palestra, almeno venti minuti di colloquio in cui il bomber tedesco ha parlato dei movimenti da adottare in campo e del suo stato di forma attuale. L'attaccante biancoceleste è ormai aggregato a pieno con il resto della squadra. Hanno invece lavorato a parte i soliti Ederson e Radu, a cui si è aggiunto anche Hernanes ritornato dalla Turchia con un piccolo affaticamento muscolare. Solo palestra per Diakitè, mentre Albano Bizzarri è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo. Prima della parte atletica, solito riscaldamento a centrocampo con il pallone. In seguito allunghi di 15 secondi con 45 secondi di recupero. Rongoni incita la squadra come al solito, pretendendo il massimo da tutti. Intanto Klose è tornato ad allenarsi a parte con esercizi di aerobica.