1° Corso di informazione sportiva de Lalaziosiamonoi: ULTIMA SETTIMANA DI SELEZIONI!!

27.02.2013 13:00 di Alessandro Zappulla   vedi letture
Fonte: lalaziosiamonoi.it-zappulla
1° Corso di informazione sportiva de Lalaziosiamonoi: ULTIMA SETTIMANA DI SELEZIONI!!

"Chi si ferma è perduto!!", recita un antico adagio e nel rispetto del motto più in voga nella nostra redazione ecco a voi una grande novità. Sta per nascere una nuova avventura marchiata: "Lalaziosiamonoi.it & Ensi Tour" rivolta ai suoi innumerevoli utenti e agli iscritti dell'Ensi. Il sogno di diventare giornalista, la passione per il calcio e lo sport, consumata nei racconti o sulle pagine dei giornali. Eccola la storia scritta e narrata nei primi cinque anni di attività sul web del nostro portale. L'esperienza del sottoscritto nel progetto editoriale online, ideato e modellato al fianco di un network d'eccellenza come Tuttomercatoweb.com. Le originali iniziative, come la trasmissione Live su Youtube e il metodo con cui Lalaziosiamonoi.it è cresciuta negli anni, dal mese di Marzo saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno avvicinarsi al mondo del giornalismo, attraverso un corso d'Informazione Sportiva. Sarà la nostra prima esperienza sotto questo punto di vista, ma come al solito verrà curata in ogni singolo dettaglio. Il Corso d'Informazione, che vedrà coinvolte firme importanti del panorama giornalistico romano e non solo, analizzerà diversi ambiti dell'informazione, toccando in maniera accurata, quello della carta stampata, del web, della radio e della tv. La forza di questa iniziativa va ricercata nella fusione perfetta dell'esperienza pluriennale garantita dai docenti scelti per voi da Lalaziosiamonoi.it e l'intraprendenza di un gruppo giovane e voglioso che anima la nostra redazione. Non solo teoria (però non mancherà, ndr), ma anche pratica, non solo racconti di Lazio o di calcio, ma anche laboratorio televisivo e stage formativi sul desk. Il I° corso d'informazione sportiva organizzato per voi dal sottoscritto, costituirà il primo campo su cui misurare le vostre velleità giornalistiche.

"Non abbiate paura...", questo è il messaggio con cui Giovanni Paolo II si rivolgeva ai giovani. Abbiate il coraggio di osare!! L'innovazione è sempre stata la nostra forza, la novità il nostro cavallo di battaglia. Allora non poteva mancare in questa iniziativa anche il nostro di coraggio, quello di seguirvi e di osservarvi per un anno intero, sino a valutarvi e gratificarvi con un premio finale. Un giorno da redattori nel grande circo del calciomercato a Milano per i due corsisti più meritevoli (e la possibilità di intraprendere stage formativi sul nostro giornale web). Un giorno al nostro fianco da vivere fino in fondo come esperienza eccezionale. Tutto sotto la guida saggia de lalaziosiamonoi.it e tutto soprattutto da consumarsi come l'inizio di un grande sogno...

Le selezioni per il I° corso de Lalaziosiamonoi.it avverranno via colloquio conoscitivo con il Direttore Alessandro Zappulla, nel mese di Gennaio - Febbraio 2013.
Tutti coloro che sono interessati, dovranno inviare una mail con i loro dati, curriculum e numero di telefono, all'indirizzo corso@lalaziosiamonoi.it. Verrete ricontattati al più presto.