FORMELLO - Candreva torna titolare, Cavanda vince il ballottaggio con Konko... Klose non ce la fa
FORMELLO - Scatta alle 17 la rifinitura, nessuna distrazione di coppa, il Chievo l'unico pensiero nella testa degli uomini di Petkovic. Tra le mura amiche il cammino capitolino procede spedito: sei vittorie consecutive, 28 punti conquistati su 33 a disposizione, primo posto nella classifica delle gare giocate davanti al proprio pubblico. Domani si sfida anche la cabala, i gialloblù hanno perso soltanto una volta all'Olimpico nella loro storia: "Per fortuna sono nuovo qui - ha ironizzato il tecnico di origini bosniache -, dovremo cercare di vincere contro un avversario che ha ottenuto molti punti dopo il cambio di allenatore. Sarà difficile perché si chiuderanno in difesa e cercheranno di darci fastidio in contropiede". La sua Lazio sta sorprendendo per continuità di rendimento, la striscia positiva non è una casualità: "Fortuna? Sì, lo siamo da sedici partite. Infatti non abbiamo mai perso…".
GONZALEZ E KLOSE NON SI ALLENANO – Assenze importanti nella rifinitura di oggi pomeriggio: né Klose, né Gonzalez, infatti, si sono allenati con il resto della squadra. Il tedesco non è ancora al 100%, non è stato inserito nemmeno nella lista dei convocati. Lo staff medico monitorerà le sue condizioni nei prossimi giorni, il panzer proverà a rientrare dal primo minuto contro la Juventus. Tenterà il recupero per il match di coppa Italia anche il “Tata”, uscito malconcio dall’ultima trasferta di Torino: al contrario dell'attaccante, però, l'uruguayano è stato convocato e potrà osservere i compagni dalla panchina con la possibilità di entrare magari nel corso della ripresa.
PETKO PENSA AL 4-4-1-1 - Nell’anticipo di domani l’allenatore opterà per un modulo leggermente variato rispetto al consueto 4-1-4-1. Con super Marchetti tra i pali, la linea difensiva sarà composta da Cavanda a destra, Radu a sinistra e dalla coppia centrale Dias-Ciani. Questo il reparto arretrato provato oggi pomeriggio da Petkovic, con il giovane belga che vince, quindi, il ballottaggio con Konko. Il francese è tornato in gruppo da cinque giorni, ma dovrebbe essere risparmiato in vista dei prossimi impegni ravvicinati. Turno di riposo anche per Biava, il quale ha subito una contusione alla caviglia nella semifinale d’andata di martedì scorso. A centrocampo torna titolare Candreva, pronto a spingere con la sua corsa sull'out di destra; dalla parte opposta spazio alla falcata di Lulic con Ledesma ed Hernanes al centro della mediana. In avanti Mauri si muoverà alle spalle dell’unica punta Floccari.
PROBABILE FORMAZIONE (4-4-1-1) – Marchetti, Cavanda, Dias, Ciani, Radu; Candreva, Ledesma, Hernanes, Lulic; Mauri; Floccari.
I CONVOCATI - Al termine dell'allenamento odierno il tecnico biancoceleste Vladimir Petkovic ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di domani (ore 18:00) contro il Chievo allo stadio Olimpico di Roma.
PORTIERI: Marchetti, Bizzarri, Carrizo
DIFENSORI: Biava, Cavanda, Dias, Konko, Radu, Scaloni, Zauri, Ciani, Stankevicius
CENTROCAMPISTI: Ledesma, Mauri, Candreva, Lulic, Gonzalez, Brocchi, Hernanes
ATTACCANTI: Floccari, Kozak, Rozzi
