FORMELLO - Seduta pomeridiana con due liete sorprese: Saha ed Hernanes in campo

06.02.2013 11:23 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Seduta pomeridiana con due liete sorprese: Saha ed Hernanes in campo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

AGGIORNAMENTO ORE 16.20 - La Lazio è scesa in campo alle 16, con due novità importanti: Louis Saha e Anderson Hernanes. Entrambi sono in campo per svolgere la seduta pomeridiana, l'ex Man.United per allenarsi non ha bisogno di effetture le visite mediche, ma basta un certificato medico che attesti la sua buona salute. Il francese è stato presentato da Petkovic alla squadra con un breve discorso in apertura di allenamento. L'attaccante, che sarà presentato alla stampa alle ore 19, sta svolgendo esercitazioni con il pallone insieme ai compagni, tra i quali c'è anche il Profeta che dopo l'ok dei medici è tornato in campo con il capo protetto da un caschetto in stile Cech. Senza i nazionali, anche oggi, la rosa è stata integrata dai giovani Keita, Tounkara e Antic. Ederson, intanto, continua il lavoro differenziato insieme al preparatore Adriano Bianchini, mentre Bizzarri e Strakosha si allenano agli ordini di Adalberto Grigioni. 

FORMELLO - La settimana entra nel vivo, prosegue la preparazione in vista dell'anticipo di sabato sera con il Napoli. Vladimir Petkovic raddoppia gli sforzi, due le sedute previste nella giornata di oggi. Si comincia alle 10: i biancocelesti hanno svolto soltanto un lavoro atletico in palestra, torneranno a correre in campo nell'allenamento pomeridiano delle 16. Pochi gli elementi a disposizione del tecnico di origini bosniache, un gruppo ristretto dove si annoverano le assenze dei calciatori impegnati con le rispettive nazionali. Questa sera gli azzurri Marchetti e Candreva sfideranno l'Olanda di Van Persie, il "Tata" Gonzalez affronterà la Spagna Campione del Mondo e d'Europa. L'Albania di Cana se la vedrà con la Georgia, Radu e la sua Romania con l'Australia. Infine Lulic sarà impegnato nel match tra Bosnia e Slovenia.

INFERMERIA - La Lazio incrocia le dita per Hernanes: il Profeta oggi effettuerà l'ultimo controllo in un centro specializzato, da scongiurare l'edema cerebrale tardivo. In caso di responso negativo (così come avvenuto lunedì), per il brasiliano si potrebbero accorciare i tempi di rientro. Difficile vederlo tra i convocati per la gara con i partenopei, qualche chance in più per la trasferta europea di giovedì 14 con il Borussia Moenchengladbach. Nel pomeriggio, invece, Brocchi sará operato dal dott. Lovati per la lussazione al terzo metatarso del piede, dovuta al fallaccio di Matuzalem della gara del Marassi. Ederson continua a lavorare a parte e dovrebbe tornare in gruppo nel giro di dieci giorni. L'ex Lione potrebbe essere il vero acquisto della seconda parte di stagione.