FORMELLO - Mauri fermo ai box... Petko torna al 4-1-4-1 - FOTO
FORMELLO - È scattata alle 18 la rifinitura nel quartier generale biancoceleste. In casa Lazio è forte la voglia di riscatto, proprio dopo una debacle clamorosa - quella di Catania per 4 a 0 - la banda Petkovic inanellò sedici risultati utili consecutivi. Dopo il disastro di Siena, il tecnico spera nella stessa reazione d'orgoglio: "È sempre brutto perdere in questo modo. Negli spogliatoi abbiamo parlato da veri uomini, sono sicuro che domani rivedremo una grande Lazio" - ha dichiarato l'allenatore nella conferenza stampa della vigilia. Di fronte, un avversario ostico. Petkovic spera di superare l'ostacolo anche grazie al calore dell'Olimpico: "Sará una partita durissima, non è mai facile avere la meglio di una squadra tedesca. Dovremo essere concentrati al massimo, vogliamo passare il turno davanti al nostro pubblico".
MAURI OUT, RADU OK - Dal campo non arrivano notizie positive: niente da fare, Mauri salterà anche i sedicesimi di ritorno. Il centrocampista, come preannunciato nella giornata di ieri dal medico sociale Bianchini, non ha preso parte alla rifinitura con il resto della squadra. La distorsione alla caviglia destra non è ancora alle spalle, negli ultimi giorni ha accusato anche un fastidio al polpaccio. Il numero 6 proverà a rientrare per il posticipo di lunedì prossimo con il Pescara, ci sarà sicuramente per il big match del 2 marzo con il Milan. Conferme positive da Radu: il terzino ha risolto completamente i problemi al collo, domani sera tornerà a presidiare la fascia sinistra difensiva per riportare solidità al reparto arretrato. Assenti Stankevicius, Brocchi e Klose: in questi giorni il panzer sarà sottoposto a risonanza magnetica in patria e tra circa dieci giorni comincerà la fase riabilitativa.
TORNA IL 4-1-4-1 - Si torna all'antico, dopo la sconfitta di Siena verrà abbandonata la difesa a tre per il più consolidato modulo di inizio stagione. Marchetti difenderà i pali "europei" biancocelesti, in difesa Konko e Radu agiranno sulle fasce mentre al centro spazio alla coppia Biava-Ciani. Con Dias out per il cartellino rosso rimediato nella gara del Borussia Park, il francese ex Bordeaux è in vantaggio su Cana per una maglia da titolare nonostante la prestazione deludente del "Franchi". In cabina di regia torna il fosforo di Ledesma, out per squalifica in terra toscana, mentre Hernanes e Gonzalez giostreranno come al solito nella zona centrale della mediana. Sugli esterni, vista l'assenza di Mauri, si muoveranno ancora una volta Candreva a destra e Lulic a sinistra. In avanti Floccari guiderà l'attacco come unico terminale offensivo. Indisponibile Saha (fuori dalla lista Uefa).
PROBABILE FORMAZIONE (4-1-4-1) - Marchetti; Konko, Biava, Ciani, Radu; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Lulic; Floccari.
I CONVOCATI - Al termine dell'allenamento odierno il tecnico biancoceleste Vladimir Petkovic ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di Europa League di domani (ore 19:00) contro il Borussia Monchengladbach.
PORTIERI: Marchetti, Bizzarri, Guerrieri
DIFENSORI: Biava, Konko, Radu, Ciani, Pereirinha
CENTROCAMPISTI: Cana, Ledesma, Onazi, Ederson, Candreva, Lulic, Gonzalez, Hernanes, Cataldi
ATTACCANTI: Floccari, Kozak, Lombardi (maglia numero 50)






