ESCLUSIVA – Occhi su Scarione, l’ag.: “Lazio interessata, ha segnato 70 gol in 4 anni”

Pubblicato ieri alle 14.51
01.06.2013 07:00 di  Davide Capogrossi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Davide Capogrossi - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA – Occhi su Scarione, l’ag.: “Lazio interessata, ha segnato 70 gol in 4 anni”

E’ la settimana della sbornia post trofeo, post sottoscrizione della supremazia cittadina. Mentre tutto l’ambiente laziale rotola sul prato della vittoria, il ds Igli Tare si è già alzato dalla sua poltrona ed ha iniziato con decisione la sua ricerca per creare una Lazio ancora più competitiva. I proventi ottenuti dalla vittoria della Coppa Italia e dalla conseguente qualificazione alla fase a gironi di Europa League, oltre all’alleggerimento di alcuni contratti “pesanti”, hanno caricato il tesoretto disponibile per il mercato in entrata. Dopo l’acquisto del giovane Perea, il centrocampista argentino Biglia è sempre più vicino ad approdare a Formello mentre Felipe Anderson resta un sogno che può tramutarsi in realtà, ma è una partita a scacchi con il Santos e il fondo inglese che detiene la metà del cartellino.

SORPRESA SCARIONE – Tare ha suddiviso i potenziali acquisti in tre categorie: prima fascia, fascia media e sorpresa. Ezequiel Oscar Scarione appartiene al terzo gruppone. E’ un jolly argentino della trequarti, classe ’85, gioca nella massima serie svizzera nel San Gallo. Cresciuto nella cantera del Boca Juniors, nel 2006 si è trasferito in terra elvetica, è la stella dei bianco-verdi e in questa stagione si è reso protagonista di un campionato esaltante. Comanda la classifica dei bomber con 21 reti, a 7 lunghezze dall’inseguitore Streller, pur essendo una mezzapunta. Il tutto corredato da 7 assistenze, terzo in graduatoria. Ieri in Svizzera è rimbalzata l’indiscrezione di un interessamento da parte della Lazio, la redazione di Lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva l’agente Renato Cedrola che ha confermato i rumours: “Non c’è ancora nulla di ufficiale o in stato avanzato, ma solo un interesse palesato tramite intermediari”. Scarione ha un contratto sino al 2014, il rinnovo al momento è difficile e quindi con molta probabilità partirà in estate. Le richieste non mancano, i costi dell’operazione non superano i 3 milioni di euro: Il giocatore è extracomunitario al momento non esiste la possibilità immediata di ottenere lo status di comunitario”. La Lazio ha già occupato una delle sue caselle disponibili con l’acquisto di Brayan Perea, ma la probabile partenza di Dias permetterebbe l’ingresso di altri due elementi extracomunitari. Nel caso la Lazio volesse tentare un affondo, non sarà facile sbaragliare la concorrenza: “La Lazio è una prospettiva interessante – prosegue il manager – ed in generale la Serie A. Anche il Bologna ha manifestato il suo interesse, Germania, Francia e Turchia sono altre possibili destinazioni”.

BOMBER ECLETTICOVladimir Petkovic conosce il ragazzo da tempi non sospetti. Mentre il ragazzo esplodeva in nel San Gallo, l’attuale tecnico della Lazio allenava in Super League e aveva già meditato il suo acquisto: “Vlado lo conosce bene e Scarione ha fatto un campionato straordinario. Negli ultimi quattro anni ha messo a segno quasi 70 gol ed è naturale che ci siano squadre importanti sulle sue tracce”. Scarione nel San Gallo solitamente agisce da trequartista centrale nel 4-2-3-1, ed è molto abile sia nel cercare i compagni che negli inserimenti senza palla in cerca di gloria personale. Il bottino è sicuramente considerevole per un giocatore con le sue caratteristiche: “Può agire come mezzapunta come trequartista o seconda punta – conclude Cedrola – tecnicamente e tatticamente è un elemento di ottimo livello, con una grande mentalità. Possiamo paragonarlo ad un giocatore come Cassano o Diamanti”. Non a caso proprio il Bologna lo ha messo in cima alla lista degli acquisti in caso di partenza di Alino. La Lazio al momento si è solo informata, sta sondando varie situazioni in attesa di capire come muoversi. Sarebbe ideale nel caso Petkovic dovesse optare per le tre punte, è un giocatore a basso costo che merita una grande chance. Le piccole sorprese di Tare.