A Pechino con lo sponsor
Lazio a Pechino con lo sponsor, accordo valido solo per la finalissima contro l’Inter. Il nome del marchio è segreto, si conoscerà nei prossimi giorni, la vetrina internazionale è ghiotta. Altro fronte: la società lavora per sancire una sponsorizzazione a lungo termine, manca da anni, può essere la stagione giusta, è più di una sensazione. La Del Tongo, storico marchio del ciclismo, è in pole ma ci sono altre opzioni.
Trattative in corso, Lotito aspetta l’offerta giusta, non ha intenzione di svendere il marchio, usa la stessa tattica per i suoi giocatori. La Lazio ha un prezzo, vuole che venga rispettato. Altrimenti andrà avanti per la sua strada.
DEL TONGO - L’indiscrezione di giugno è valida: la società ha avuto contatti con la Del Tongo, azienda di Arezzo specializzata nella produzione di cucine, arredamenti e completi d’arredo. I contatti proseguono, si parla, vanno approfonditi altri dettagli, serve un’intesa sui costi. Negli anni ‘80 la Del Tongo vinceva tutto nel ciclismo. Tra i corridori sponsorizzati c’erano Maurizio Fondriest, Giuseppe Saronni e Mario Cipollini, anche il cittì della nazionale Franco Ballerini. In caso d’accordo sarebbe un grande colpo. L’azienda s’è detta interessata alla possibilità di legare il suo marchio alla Lazio, progetta di rientrare nel mondo dello sport, di sbarcare nel mondo del calcio.
PECHINO - Eventi di marketing, si programma in ottica Pechino. La Puma, sponsor tecnico, fa base anche in Cina e sarà coinvolta dalla Lazio per mettere a punto una serie di appuntamenti. E’ allo studio l’ipotesi di organizzare un’amichevole, ma la corsa alla finale potrebbe impedire l’attuazione del progetto. La società vuole avvicinare i tifosi cinesi, sono in tanti e saranno messi nelle condizioni di vivere la Lazio, succederà di certo durante gli allenamenti.
I LAZIO STYLE - La Lazio marketing è una squadra che lavora continuamente, al pari di quella calcistica. Gli eventi si ripetono e i Lazio Style di ultima generazione stanno diventando un punto d’incontro per i tifosi. Cliente fissa è stata la Coppa Italia, ha fatto il tour negli store ed è stata messa in mostra per la gioia dei fedelissimi biancocelesti (hanno potuto ammirarla e fotografarla da vicino). E’ stato il Lazio Style di Frosinone ad accoglierla giovedì scorso, è possibile che le visite continuino.
GLI ABBONAMENTI - E la campagna abbonamenti inizia a registrare ottimi numeri. Sono 17.000 le tessere distribuite ( 15.000 in prelazione), le vendite andranno avanti sino al 21 agosto. La Lazio ha fatto un regalo ai tifosi: le speciali agevolazioni Vecchio Abbonato, Atleta Lazio e Cucciolone non sono terminate con la chiusura della prima fase. Gli abbonamenti in promozione sono però disponibili solo ed esclusivamente nei Lazio Style di via Calderini, Parco Leonardo, Valmontone e Frosinone. Gli abbonamenti senza promozione restano sottoscrivibili pure presso le ricevitorie Lottomatica abilitate.
SUPERCOPPA - Per tornare a Pechino... Si è conclusa ieri la faseprenotazione per i biglietti di Inter- Lazio dell’ 8 agosto. E’ stato possibile effettuare le operazioni presso l’Agenzia Magic Time Viaggi di Roma. Il ritiro dei biglietti potrà essere effettuato a Pechino presso Piazza Italia (Crai Commercial Co., Ltd. n. 18 Building, China Central Place n. 89 Jianguo Road, Chaoyang District, 100025 Beijing, P. R. C.) a partire dal 3 agosto e fino alla mattina di sabato 8 agosto. D’ora in poi è possibile acquistare i biglietti on- line all’indirizzo www.ticketmaster.cn/event_en_1979.ht ml (pagamento tramite carta di credito Visa o Mastercard), è il portale cinese che cura l’organizzazione della finale ( presente una mappa dei posti rimasti liberi). Dettagliate informazioni sul sito ufficiale (www.sslazio.it).