A Pechino con lo sponsor

26.07.2009 22:51 di  Daniele Baldini   vedi letture
Fonte: Corriere dello sport - Daniele Rindone
A Pechino con lo sponsor

Lazio a Pechi­no con lo sponsor, accordo valido solo per la finalissima contro l’Inter. Il nome del marchio è segreto, si conoscerà nei prossimi giorni, la vetrina internaziona­le è ghiotta. Altro fronte: la società lavo­ra per sancire una sponsorizzazione a lungo termine, manca da anni, può esse­re la stagione giusta, è più di una sensa­zione. La Del Tongo, storico marchio del ci­clismo, è in pole ma ci sono altre opzioni.
Trattative in corso, Lotito aspetta l’offerta giusta, non ha inten­zione di svendere il marchio, usa la stessa tattica per i suoi gioca­tori. La Lazio ha un prezzo, vuole che venga rispettato. Altrimenti andrà avan­ti per la sua strada.

DEL TONGO - L’indiscrezione di giugno è valida: la società ha avuto contatti con la Del Tongo, azienda di Arezzo specia­lizzata nella produzione di cucine, arre­damenti e completi d’arredo. I contatti proseguono, si parla, vanno approfondi­ti altri dettagli, serve un’intesa sui costi. Negli anni ‘80 la Del Tongo vinceva tut­to nel ciclismo. Tra i corridori sponsoriz­zati c’erano Maurizio Fondriest, Giusep­pe Saronni e Mario Cipollini, anche il cittì della nazionale Franco Ballerini. In caso d’accordo sarebbe un grande col­po. L’azienda s’è detta interessata alla possibilità di legare il suo marchio alla Lazio, progetta di rientrare nel mondo dello sport, di sbarcare nel mondo del calcio.

PECHINO - Eventi di marketing, si pro­gramma in ottica Pechino. La Puma, sponsor tecnico, fa base anche in Cina e sarà coinvolta dalla Lazio per mettere a punto una serie di appuntamenti. E’ allo studio l’ipotesi di organizzare un’ami­chevole, ma la corsa alla finale potrebbe impedire l’attuazione del progetto. La so­cietà vuole avvicina­re i tifosi cinesi, sono in tanti e saranno messi nelle condizio­ni di vivere la Lazio, succederà di certo durante gli allena­menti.

I LAZIO STYLE - La Lazio marketing è una squadra che lavora continuamente, al pari di quella calcistica. Gli eventi si ri­petono e i Lazio Style di ultima genera­zione stanno diventando un punto d’in­contro per i tifosi. Cliente fissa è stata la Coppa Italia, ha fatto il tour negli store ed è stata messa in mostra per la gioia dei fedelissimi biancocelesti (hanno po­tuto ammirarla e fotografarla da vicino). E’ stato il Lazio Style di Frosinone ad ac­coglierla giovedì scorso, è possibile che le visite continuino.

GLI ABBONAMENTI - E la campagna abbo­namenti inizia a registrare ottimi nume­ri. Sono 17.000 le tessere distribuite ( 15.000 in prelazione), le vendite an­dranno avanti sino al 21 agosto. La Lazio ha fatto un regalo ai tifosi: le speciali agevolazioni Vecchio Abbonato, Atleta Lazio e Cucciolone non sono terminate con la chiusura della prima fase. Gli ab­bonamenti in promozione sono però di­sponibili solo ed esclusivamente nei La­zio Style di via Calderini, Parco Leonar­do, Valmontone e Frosinone. Gli abbo­namenti senza promozione restano sot­toscrivibili pure presso le ricevitorie Lottomatica abilitate.

SUPERCOPPA - Per tor­nare a Pechino... Si è conclusa ieri la fase­prenotazione per i bi­glietti di Inter- Lazio dell’ 8 agosto. E’ stato possibile effettuare le operazioni presso l’Agenzia Magic Time Viaggi di Roma. Il ritiro dei biglietti po­trà essere effettuato a Pechino presso Piazza Italia (Crai Commercial Co., Ltd. n. 18 Building, China Central Place n. 89 Jianguo Road, Chaoyang District, 100025 Beijing, P. R. C.) a partire dal 3 agosto e fino alla mattina di sabato 8 agosto. D’ora in poi è possibile acquista­re i biglietti on- line all’indirizzo www.ticketmaster.cn/event_en_1979.ht ml (pagamento tramite carta di credito Visa o Mastercard), è il portale cinese che cura l’organizzazione della finale ( presente una mappa dei posti rimasti liberi). Dettagliate informazioni sul sito ufficiale (www.sslazio.it).