Di Vaio parla da laziale: "Il derby? A volte eravamo più deboli e poi abbiamo tirato fuori l'orgoglio. La Lazio può fare meglio di così"

29.11.2009 18:16 di  Alessandro Zappulla   vedi letture
Fonte: lalaziosiamonoi.it
Di Vaio  parla da laziale: "Il derby? A volte eravamo più deboli e poi abbiamo tirato fuori l'orgoglio. La Lazio può fare meglio di così"
© foto di lalaziosiamonoi.it

Un pareggio che va meglio al Bologna che non alla Lazio, ormai in astinenza di vittorie da mesi. Lazio-Bologna oltre che una sfida salvezza come recita la classifica, è stata anche una sfida per un ex di lusso come Marco Di Vaio. L'attaccante romano in zona mista ha analizzato la gara appena conclusa e si è soffermato sul momento biancoceleste...
Hai sfiorato il gol, un'occasione mancata per te. Rammarico?
"Si stavo per calciare, quando ho visto che è uscito Muslera ho cercato di superarlo ma quando ho alzato la testa mi sono ritrovato con tre uomini davanti. Ho tentato di piazzarla, probabilmente se avessi tirato prima sarebbe andata diversamente".
Ti sei arrabbiato per il fuorigioco fischiato ingiustamente?
"Si molto, l'ho visto subito che non ero in fuorigioco. Mi dispiace tanto perchè era un'occasione importante. Era la stessa posizione da cui feci gol alla Roma, avrei probabilmente segnato e sarebbe cambiata la partita a nostro favore, visto anche il clima che si respirava, che per loro non era dei migliori. Era fondamentale per noi ottenere i tre punti oggi, ma nel secondo tempo siamo arretrati troppo. Abbiamo corso di meno, cercando solo di colpire in contropiede"
Un giudizio sulla Lazio?
"E' una squadra che davanti ha grandissime qualità, abbiamo sofferto in diverse circostanze e abbiamo cercato di proporci in attacco. Non è stato semplice affrontare questa squadra, vista la voglia che avevano di far bene soprattutto prima di una partita importante come il derby".
L'accoglienza della Nord ti è piaciuta?
"Si certo. Ringrazio tantissimo i tifosi della Lazio. E' stato qualcosa di emozionante per me, sono contento per l'affetto che mi hanno dimostrato".
Come ti è sembrata la Lazio?
"Probabilmente c'è qualcosa che io non so, non riesco a giudicare ciò che non va. Hanno l'organico per stare dall'altra parte della classifica e lottare per le zone alte. Con il passare delle partite è sempre più complicato risollevarsi anche a livello mentale e psicologico. Loro oggi aspettavano la partita con noi per potersi risollevare e prendere morale. Non vincere non è stata una cosa semplice da accettare. Adesso c'è il derby, ma come spesso capita quando una squadra è in difficoltà tira fuori quello che non ti aspetti. Molte volte è capitato che eravamo più deboli (Di Vaio parla da laziale, ndr) e abbiamo tirato fuori con l'orgoglio e la voglia risultati importanti. Il derby è una partita a se che può stimolare motivazioni superiori alle altre partite, la Lazio può fare sicuramente meglio di ciò che sta facendo adesso, questo è sicuro. Oggi hanno giocato molto di nervi, puntando sulle individualità importanti che hanno davanti. Secondo me i problemi della Lazio sono solo dal punto di vista mentale".