Del Nero vede una Lazio al di là del guado: "Ci mancava il successo per il morale... L'Inter? dopo Pechino potremmo ribatterla..."

13.12.2009 18:13 di  Alessandro Zappulla   vedi letture
Fonte: lalaziosiamonoi.it
Del Nero vede una Lazio al di là del guado: "Ci mancava il successo per il morale... L'Inter? dopo Pechino potremmo ribatterla..."
© foto di lalaziosiamonoi.it

Simone Del Nero l'asso nella manica rispolverato da Davide Ballardini come terzino di sinistra è stato uno degli uomini in più della Lazio anti-Genoa. Del Nero l'ex Bresciano che qualche anno fa duettava come trequartista con Roberto Baggio è entrato da difensore contro il Genoa e si è imposto per dar equilibrio alla squadra. Il suo apporto ha sicuramente inciso moltissimo per portare la Lazio al successo che mancava da mesi...
"Era molto importante per noi vincere, specialmente per il morale del gruppo. - ha dichiarato Del Nero in zona mista - Durante la settimana eravamo sempre nervosi e poco tranquilli. Oggi dopo mezz'ora siamo andati in vantaggio e questo ci ha aiutato molto e siamo riusciti a portare a casa questa vittoria meritatamente".
Cosa è cambiato oggi nella Lazio dal punto di vista mentale?
"Ripeto ci mancava l'andare in vantaggio. Il gol di Kolarov ci ha dato molta, ma molta più forza sia mentamente che fisicamente e alla fine siamo riusciti a vincere"
Qualcuno ha detto che serviva una vittoria importante per ritrovare una Lazio diversa. Adesso sarà diversa questa la Lazio?
"Spero di si. L'entusiasmo dopo la gara si è visto e sicuramente questa vittoria ci servirà per preparare una partita difficile come sarà quella contro l'Inter..."
Come è stata la settimana dopo il derby?
"Mah diciamo tranquilla. Io l'ho vissuta un po' dall'esterno. Ho visto una grande Lazio che ha giocato bene. Peccato per quel gol incassato sul finale di tempo, però la squadra era in ripresa e si vedeva. Ci mancava la vittoria, ora che è arrivata, arriveà anche il morale"
Con l'Inter il fatto di giocare senza niente da perdere vi da un vantaggio?
"Si può essere un vantaggio sicuramente. Abbiamo battuto l'Inter quattro mesi fa e speriamo di ribatterla anche domenica"
Come è nata la scelta di Ballardini di posizionarti a terzino?
"E' accaduto tutto a Pechino, quando il tecnico mi ha voluto provare da terzino. Secondo lui il quarto alto di centrocampo non posso farlo perchè non faccio assist, non faccio gol e allaroa mi ha detto: 'mettiti da terzino così fai meno danni' e così mi sono messo a giocare là, e debbo dire che ha avuto ragione".
Ma tu ti ci trovi bene?
"Si assolutamente, infatti se mi dovesse rimettere a centrocampo gli direi di no, ormai sto bene da terzino..."