CLASSIFICA - Juve capolista, Fiorentina terza. La Lazio supera Sassuolo ed Empoli

Pubblicato l'11 febbraio alle 22.50
14.02.2016 07:05 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
CLASSIFICA - Juve capolista, Fiorentina terza. La Lazio supera Sassuolo ed Empoli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di foto Federico De Luca

AGGIORNAMENTO ORE 22.40 - Il match che metteva in palio il terzo posto se lo aggiudica la Fiorentina, al Franchi l'Inter finisce ko 2-1 dopo essere passata in vantaggio nel primo tempo grazie al gol di Brozovic. Nella ripresa Borja Valero pareggia i conti, prima che Babacar ribalti la situazione. I viola balzano al terzo posto solitario a quota 49 punti, a +2 sulla Roma e a +4 sull'Inter. 

AGGIORNAMENTO DEL 14/02 ORE 17 - Si apre con il successo casalingo del Milan la domenica di Serie A. Nel lunch match contro il Genoa, i rossoneri passano 2-1 con i gol di Bacca e Honda, portandosi a quota 43 punti e a -2 dall'Inter, impegnato nel posticipo serale a Firenze. Nelle gare delle 15, spicca il successo in trasferta del Torino, che espugna il Barbera di Palermo 1-3, con doppietta di Immobile e l'autorete di Gonzalez. A nulla è servito il momentaneo vantaggio rosanero in apertura di Gilardino. Corsaro anche il Bologna, che nel finale gela la Dacia Arena di Udine con una prodezza di Destro. Termina a reti bianche, infine, Sampdoria-Atalanta.

AGGIORNAMENTO DEL 13/02 ORE 22:50 - La Juventus è la nuova capolista del campionato di Serie A. Con un lampo di Zaza a due minuti dalla fine, i bianconeri battono il Napoli nello scontro diretto e scavalcano gli azzurri in vetta alla classifica. Per i ragazzi di Allegri è la quindicesima vittoria consecutiva. Nelle altre sfide del sabato, gli stop di Empoli Sassuolo certificano il sorpasso della Lazio. I toscani subiscono il colpo esterno del Frosinone che vanifica il momentaneo pari di Maccarone grazie ad una doppietta di Ciofani. Gli emiliani pareggiano contro il Chievo Verona dopo un botta e risposta tra Birsa e Sansone.

AGGIORNAMENTO DEL 12/02 ORE 22:50 - Se lo aggiudica la Roma il secondo anticipo della 25esima giornata. I giallorossi conquistano al 'Braglia' di Modena la quarta vittoria consecutiva e si portano, almeno per 48 ore, in terza posizione. In attesa di conoscere l'esito dello scontro diretto tra Fiorentina e Inter di domenica sera. Nella ripresa Digne porta avanti i suoi con un bel mancino da fuori, ma è immediato il pareggio del Carpi grazie al neo entrato Lasagna. In un minuto Dzeko e Salah regalano però i tre punti alla formazione di Spalletti, chiudendo la partita sul definitivo 3-1.

Cinque reti all’Hellas Verona per ripartire. La Lazio batte la formazione di Delneri e rilancia l’obiettivo europeo. Con i tre punti conquistati, i biancocelesti scavalcano momentaneamente in classifica Sassuolo ed Empoli e si portano in settima posizione, a otto lunghezze dal quinto posto della Roma. Che sarà impegnata venerdì sera sul campo del Carpi. In trasferta anche gli emiliani in casa del Chievo, sfida interna contro il Frosinone invece per i toscani di Giampaolo. Nella corsa all’Europa non può permettersi passi falsi neanche il Milan, i rossoneri ospitano il Genoa a San Siro. Nella 25esima giornata i riflettori sono tutti però su Torino. Allo Juventus Stadium la sfida tra i bianconeri e il Napoli può già valere una stagione. Un confronto attesissimo in grado di distogliere l’attenzione anche da uno scontro d’alta classifica come quello tra Fiorentina e Inter. Nella parte centrale della classifica poi l’Udinese riceve il Bologna, nella lotta per non retrocedere cerca invece punti pesanti il Palermo (reduce dall'ennesimo ribaltone in panchina) contro il Torino. Proprio in coda, per continuare a credere in una difficile salvezza, l’Hellas Verona spera in un passo falso della Sampdoria. I blucerchiati chiudono il programma, giocando a Marassi con l’Atalanta