CLASSIFICA - La Roma batte a fatica il Pescara e torna al secondo posto: decisivo il rigore di Perotti - FOTO

30.11.2016 07:20 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
CLASSIFICA - La Roma batte a fatica il Pescara e torna al secondo posto: decisivo il rigore di Perotti - FOTO
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

AGGIORNAMENTO 27/11 ORE 22:45 - La Roma ringrazia Perotti. Il rigore dell'ex Genoa è fondamentale per superare un Pescara che non si è mai arreso. La squadra di Spalletti sembrava aver archiviato la pratica nel primo tempo (2-0), ma la reazione degli abruzzesi nella ripresa ha creato tanta apprensione ai giallorossi. Con questi tre punti la Roma torna al secondo posto in classifica - a pari punti col Milan - (ri)scavalcando Atalanta e Lazio. Domenica c'è il derby, che mai come quest'anno conta anche per la classifica.

AGGIORNAMENTO 27/11 ORE 17:00 - Clamoroso tonfo della Juventus di Allegri. I bianconeri perdono per 3-1 al Marassi contro il Genoa di Juric e le inseguitrici accorciano le distanze in classifica. Il Milan ora è a -4, mentre la Lazio dopo la vittoria con il Palermo, rimane a 5 lunghezze dalla capolista. In compagnia dei biancocelesti però ora c’è anche l’Atalanta che continua la sua straordinaria corsa, battendo il Bologna al Dall’Ara per 2-0 e raggiungendo la squadra di Inzaghi a 28 punti. Nelle altre partite delle 15:00: Cagliari-Udinese 2-1, Crotone-Sampdoria 1-1.

AGGIORNAMENTO 27/11 ORE 15.00 - La Lazio vince a Palermo. La squadra di Inzaghi protegge con le unghie e con i denti l’1-0 siglato al minuto 31 da Sergej Milinkovic-Savic. Un gol di rapina che permette ai biancocelesti di raggiungere la vittoria. In attesa del match di stasera tra Roma e Pescara, la Lazio con 28 punti supera di 2 i cugini giallorossi e torna a -1 dal Milan di Montella, vincente ieri sera contro l’Empoli. In attesa del match tra Bologna e Atalanta, i biancocelesti sono al terzo posto in solitario. Una classifica che sorride alla Lazio che però dovrà ancora attendere per capire in che posizione arriverà al derby.

Il Milan suona la nona sinfonia ed è sempre più secondo. I rossoneri si sbarazzano dell’Empoli nella ripresa, dopo che il primo tempo si era concluso sul risultato di 1-1. Ancora decisivo Suso, che riporta in vantaggio la squadra di Montella. L’autogol di Costa su cross di Bonaventura chiude di fatto il match, ma c’è ancora tempo per Lapadula di siglare la sua prima doppietta in Serie A. L’ex attaccante del Pescara, oltre ad aver aperto le marcature, si regala la terza gioia con la maglia del Milan. Sempre più notte fonda in casa toscana, con i soli Saponara e Croce che si salvano dall’insufficienza.

TORINO-CHIEVO - Sorride anche il Torino di Mihajlovic, che arriva alla terza vittoria consecutiva. All’Olimpico è decisiva la doppietta nel primo tempo di Iago Falque, bravo a concretizzare due occasioni nel giro di tre minuti (tra il 36’ e il 39’). A nulla serve il gol di Inglese a cinque minuti dalla fine. Terza sconfitta nelle ultime quattro partire per il Chievo di Maran, che rimane fermo a 18 punti. Vola invece il Toro: con questa vittoria il club di Cairo raggiunge Lazio e Atalanta al quarto posto, in attesa delle partite della domenica.