CLASSIFICA - Il Napoli si prende la vetta, la Fiorentina resta terza. Lazio scavalcata da Torino e Atalanta

Pubblicato il 29/11 alle ore 20:15
01.12.2015 07:04 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
CLASSIFICA - Il Napoli si prende la vetta, la Fiorentina resta terza. Lazio scavalcata da Torino e Atalanta

AGGIORNAMENTO DEL 30/11 ORE 23:15 - È il Napoli la nuova capolista del campionato di Serie A. Nella bolgia del San Paolo la squadra di Sarri batte l'Inter 2-1 in una sfida al vertice dalle mille ammonizioni. La doppietta di Higuain porta gli azzurri sul 2-0, ma Ljajic e compagni - rimasti in dieci per l'espulsione di Nagatomo - non si arrendono. Il serbo riapre il confronto, in pieno recupero, Jovetic e Miranda colpiscono di testa due pali (sul secondo Reina decisivo). Vittoria e sorpasso in testa alla classifca. Resta in scia anche la Fiorentina, che poche ore prima, pareggia 1-1 sul campo del Sassuolo. Borja Valero apre le marcature, Floccari ristabilisce la parità a fine primo tempo. Viola a un punto dal secondo posto, a due dalla prima posizione. 

AGGIORNAMENTO ORE 22:50 - Non si ferma la Juventus. Al Barbera arriva la quarta vittoria consecutiva. Nella ripresa il colpo di testa di Mandzukic e i gol nel finale di Sturaro Zaza stendono il Palermo. Continua la risalita dei bianconeri che scavalcano il Milan, portando le posizioni di classifica che valgono l'Europa a cinque lunghezze dalla Lazio. La Roma quarta è ora lontana solo tre punti, per capire invece le distanze dalle prime tre bisognerà attendere i posticipi di domani. I torinesi sono spettatori interessati.

C'è sempre l'Inter al comando della classifica di Serie A. In attesa dei posticipi di domani tra Sassuolo e Fiorentina e lo scontro al vertice prorpio tra il Napoli e i nerazzurri, la Roma cade a sorpresa in casa contro l'Atalanta dell'ex laziale Reja. Ne approfitta il Milan che nell'anticipo del sabato supera senza problemi la Sampdoria di Montella, portandosi a quattro punti dalla quarta posizione. I rossoneri chiudono la zona europea, con quattro lunghezze di vantaggio rispetto alla Lazio decima. In mezzo, oltre a Sassuolo e Atalanta, c'è la Juventus, attesa dalla sfida di questa sera sul campo del Palermo. Non sono solo i bergamaschi ad approfittare dello stop dei biancocelesti: nell'altro anticipo del sabato il Torino supera all'inglese il Bologna grazie alle reti di Belotti Vives. Si porta ad un punto dalla formazione di Pioli anche l'Udinese che in trasferta supera il Chievo Verona  grazie a un gol di Thereau a nove dal termine. Fa compagnia ai friuliani l'Empoli. In chiave salvezza importante successo del Carpi in rimonta a Genova. Non c'è pace per l'Hellas Verona di Mandorlini, sconfitto anche dal Frosinone.