CLASSIFICA - Pari Napoli, Juventus a +6. La Roma batte il Cagliari ed è terza in solitaria

Pubblicato il 6/05/18 alle ore 22.38
07.05.2018 06:50 di  Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
CLASSIFICA - Pari Napoli, Juventus a +6. La Roma batte il Cagliari ed è terza in solitaria
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

AGGIORNAMENTO ORE 22:38 - Alla Roma basta il gol di Under nel primo tempo per vincere a Cagliari, i giallorossi ora sono terzi in classifica da soli a quota 73 punti. Per i rossoblù invece si fa davvero dura: con questa sconfitta i sardi ora sono ufficialmente terzultimi a quota 33 punti, in piena zona retrocessione.

AGGIORNAMENTO ORE 19:50 - Si salva il Sassuolo, prossimo avversario dell'Inter. I neroverdi la spuntano per 1-0 sulla Sampdoria (che vede allontanarsi l'Europa) e salgono a quota 40 punti. Grazie a questo risultato gli emiliani sono matematicamente salvi.

AGGIORNAMENTO ORE 17:10 – La lotta scudetto sembra ormai definitivamente chiusa, il Napoli viene fermato sul 2-2 al San Paolo dal Torino, dunque la Juventus si porta a +6 dai partenopei con sole due partite da giocare. In zona Europa League c’è da registrare il successo esterno della Fiorentina che sale a quota 57 ed approfitta del pareggio dell’Atalanta con la Lazio (che ora vede l'Inter a -2) per accorciare sul sesto posto. La SPAL firma un successo importantissimo in chiave salvezza contro il Benevento, mentre il Crotone non sfrutta il match ball per la matematica permanenza in Serie A: a Verona vince il Chievo per 2-1. Nella parte bassa della classifica ci sono 5 squadre nel giro di due punti. La SPAL sale a 35, il Cagliari (che deve giocare stasera contro la Roma) è attualmente terzultimo con 33. Nel mezzo ci sono Chievo, Udinese e Crotone a 34 punti in graduatoria. Proprio la formazione allenata da Zenga sarà il prossimo avversario della Lazio in campionato.

L’Inter si sbarazza della pratica Udinese già nel primo tempo nel lunch match, i nerazzurri dopo 45 minuti si portano sul 3-0, nella ripresa i friulani rimangono in 10 uomini per l’espulsione di Fofana e i milanesi realizzano anche la quarta rete nella ripresa. I meneghini, poi, controllano il match fino alla fine. Dunque gli uomini guidati da Spalletti accorciano su Lazio e Roma (che devono ancora giocare) e si portano a quota 69 punti in classifica, ad una sola lunghezza dalle romane.