Garcia torna sul derby: "È la cosa migliore della nostra stagione, ma non ho mai avuto paura di perdere il secondo posto"

Pubblicato ieri alle 14
31.05.2015 07:45 di  Antoniomaria Pietoso  Twitter:    vedi letture
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
Garcia torna sul derby: "È la cosa migliore della nostra stagione, ma non ho mai avuto paura di perdere il secondo posto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

La cosa più bella della stagione è la vittoria nel derby che ci dà la qualificazione diretta in Champions". Parola di Rudi Garcia. Il tecnico della Roma ha parlato alla vigilia dell'ultima giornata di campionato contro il Palermo. Il francese è tornato sulla stracittadina vinta che ha permesso ai giallorossi di garantirsi il secondo posto in classifica. Il mister transalpino ha commentato la stagione dei suoi: "Il bilancio è che siamo primi del nostro campionato, perché la Juve è fuori concorso. Ha l’abitudine di vincere, ha una potenza economica e sportiva molto più importante della nostra. Ha uno stadio proprio, è in finale di Champions e ha vinto il campionato. E’ irraggiungibile, noi siamo stati i primi del nostro campionato e abbiamo raggiunto l’obiettivo principale della stagione che era la qualificazione in Champions. Meglio secondi che terzi, perché lo spareggio non è mai scontato con le squadre che li giocano".  Garcia ha smentito anche di aver avuto paura di perdere ia seconda piazza in favore della Lazio e ha fatto i complimenti ai suoi ragazzi per il finale di stagione: "Paura? Mai, perché vivo con i miei giocatori e sapevo che nella difficoltà si giudica la qualità di un gruppo. Nella difficoltà si vede la personalità e questo gruppo non ne ha mancato. Siamo tutti uniti, ci dobbiamo difendere ed arrivare al porto tutti insieme. Ci sono stati momenti difficili, ma i miei tifosi devono sapere che in questi momenti devono fare la differenza. Non è normale che abbiamo risultati migliori in trasferta, in alcuni momenti era difficile giocare all’Olimpico. Non è normale perché penso che abbiamo la tifoseria migliore del mondo, con loro siamo più forti. Giù al cappello alla mia rosa che ha fatto un grande fine stagione, quando non era scontato farla”.