LA MOVIOLA - Per Giacomelli ordinaria amministrazione: gara semplice e corretta

30.10.2017 06:25 di Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
LA MOVIOLA - Per Giacomelli ordinaria amministrazione: gara semplice e corretta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Nessun problema per Giacomelli nel 5-1 della Lazio sul prato del Benevento. Il fischietto triestino gestisce benissimo una gara corretta nel primo tempo, dai ritmi più intensi nel secondo. Nessun problema per Giacomelli, ordinaria amministrazione: voto 6.5!

PRIMO TEMPO - Giacomelli non si vede e non si sente per larghi tratti della gara. Una gara che dopo cinque minuti va già per la sua strada, facilita enormemente il lavoro dell’arbitro. Primo tempo corretto, si corre veloce, qualche fallo di gioco che non crea alcun problema. Il fischietto triestino fa spesso da spettatore, ad una partita che la Lazio invece fa da padrona. Otto falli di marca sannita e tre quelli laziali. Prima dell’intervallo l’unico ammonito è viola, che scalcia Luis Alberto in ripartenza.

SECONDO TEMPO. Il 3-0 della ripresa permette a Giacomelli di gestire ancora con tranquillità. Il primo episodio da moviola è dopo cinque minuti, quando il tiro di Ciciretti va a sbattere sul braccio di Radu. Braccio vicino al corpo, niente estremi per un calcio di rigore. A metà secondo tempo le braccia troppo larghe sono una costante, prima Lukaku, poi Cisbah sono protagonisti di interventi al limite che Giacomelli non sanziona. Dopo un periodo intenso, figlio del ritorno in gara del Benevento, i ritmi tornano standard. Da segnalare solo piccole scaramucce tra Radu e Viola a fine gara, immediatamente spente da Giacomelli.