RIVIVI IL LIVE - Lazio-Atalanta 2-1 (21' Petagna, 45'+1' Milinkovic, 68' rig. Immobile)

15.01.2017 16:30 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Lazio-Atalanta 2-1 (21' Petagna, 45'+1' Milinkovic, 68' rig. Immobile)

Serie A Tim, 20° giornata

Stadio Olimpico di Roma - domenica 15 gennaio 2017, ore 15:00

Probabili formazioni:

LAZIO (3-4-2-1): Marchetti; Bastos, de Vrij, Radu; Felipe Anderson, Biglia, Parolo, Lulic; Milinkovic, Luis Alberto; Immobile. A disp.: Strakosha, Vargic, Patric, Basta, Hoedt, Wallace, Lukaku, Murgia, Leitner, Kishna, Lombardi, Djordjevic. All.: Inzaghi.

Indisponibili: Morrison, Keita
Squalificati: nessuno
Diffidati: Lulic

ATALANTA (3-4-3): Berisha; Masiello, Caldara, Zukanovic; Conti, Konko, Freuler, Spinazzola; Kurtic, Petagna, Gomez. A disp.: Gollini, Mazzini, Toloi, Bastoni, Grassi, Suagher, Melegoni, Migliaccio, Raimondi, D'Alessandro, Paloschi, Pesic. All.: Gasperini.

Indisponibili: Dramé, Bassi, Carmona, Cabezas, Kessié
Squalificati: nessuno
Diffidati: Kessié, Gomez

Arbitro: Pairetto (sez. Nichelino)
Assistenti: Carbone e Peretti
IV Uomo: Vuoto
Addizionali: Rocchi e Abbattista

FINE SECONDO TEMPO

90'+4' - Milinkovic! Altra occasione per il serbo. C'è una deviazione, ma il corner non si batte. Finisce all'Olimpico. La Lazio batte l'Atalanta in rimonta e conquista tre punti pesanti nella corsa all'Europa, rispondendo alle vittorie di Roma e Napoli. Secondo successo su due nel 2017.

90'+3' - Bravissimo Radu che riconquista palla e costringe Grassi al fallo. Ammonizione e secondi preziosi guadagnati dalla Lazio.

90'+2' - Assalto finale dell'Atalanta. Lazio completamente schiacciata nella propria area di rigore.

90' - Quattro minuti di recupero.

88' - Due gialli in un minuto per la Lazio: ammoniti sia Biglia che Milinkovic.

86' - Ciro Immobile lascia il campo tra gli applausi del pubblico. Si rivede Djordjevic.

85' - Che errore di Milinkovic! Sarebbe stato un eurogol. Azione meravigliosa della Lazio con l'ultimo passaggio di Immobile effettuato col tacco. Ma il centrocampista serbo, tutto solo, calcia incredibilmente alto.

81' - Cambio anche per la Lazio: lascia il campo Felipe Anderson, sul terreno di gioco Fortuna Wallace. I biancocelesti si dispongono con un 5-4-1.

79' - Furioso Gasperini: allontanato anche il tecnico dell'Atalanta. Sono ora i due vice allenatori a dirigere le operazioni.

78' - Ultimo cambio per Gasperini: fuori Zukanovic, dentro D'Alessandro.

77' - Buon momento della Lazio. Lunga fase di possesso palla èer i biancocelesti, Immobile calcia dalla distanza e Berisha la mette in angolo.

75' - Secondo cambio per l'Atalanta: fuori un trequartista, Kurtic, dentro un altro attaccante, Paloschi.

74' - Altra occasione per la Lazio. Gran palla di Felipe Anderson per Biglia che non se la sente di tirare di prima. Alla fine Milinkovic chiude l'azione, tirando alto.

72' - Lulic! Ottimo lavoro di Immobile che serve a rimorchio il numero 19, il suo tiro viene rimpallato.

68' - CIROOOOOOOOOOO IMMOBILEEEEEE! LAZIO IN VANTAGGIO! Dal dischetto l'attaccante di Torre Annunziata non sbaglia. Berisha si butta a sinistra e viene spiazzato.

67' - Rigore per la Lazio! Lancio di Milinkovic, Immobile anticipa Berisha che lo atterra. Ingenuo il portiere albanese.

63' - Bastos prova il colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Nessun pericolo per Etrit Berisha.

60' - Petagna! Che tiro dell'attaccante nerazzurro. Il pallone esce davvero di un soffio.

59' - Ingenuità di Lulic che si fa ammonire e, diffidato, salterà la sfida dello Juventus Stadium. Il bosniaco ha protestato in modo vistoso per un presunto fallo di Zukanovic.

56' - Pericolossisimo tiro-cross di Milinkovic. Immobile interviene in scivolata e non arriva di un soffio. Biancocelesti in campo ora con il tridente. Lulic ha avanzato il proprio raggio d'azione insieme a Felipe Anderson.

55' - Ammonito Conti. Spallata del numero 24 ai danni di Lulic, atterrato in ripartenza. Intanto cambio per la Lazio: fuori Luis Alberto, dentro Patric.

53' - Grande mischia nell'area della Lazio. Gomez semina il panico e viene fermato da un intervento sul primo palo di Marchetti. Alla fine Pairetto fischia un fallo di confusione.

52' - È partita meglio la formazione di Gasperini nella ripresa. Altro angolo conquistato dai bergamaschi.

49' - Occasione per l'Atalanta. Gomez trova Kurtic sul secondo palo, la conclusione è imprecisa. Solo esterno della rete.

46' - È iniziata la ripresa. Nessun cambio al rientro dagli spogliatoi.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+3' - Finisce il primo tempo. È uno a uno tra Lazio e Atalanta all'Olimpico. Petagna porta avanti la squadra di Gasperini al secondo tiro in porta, in pieno recupero poi il colpo di testa di Milinkovic pareggia la sfida. Squadre all'intervallo. Un gol meritato per la squadra di Inzaghi.

45'+1' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! HA PAREGGIATO MILINKOVIC! Grande terzo tempo del centrocampista serbo che, su cross di Lulic dalla sinistra, sovrasta Zukanovic e riequilibra la gara. Una rete molto pesante anche dal punto di vista psicologico.

45' - Saranno tre i minuti di recupero.

43' - La Lazio prova a chiudere in avanti la prima frazione di gioco. Intanto Parolo è il primo ammonito dell'incontro per un fallo tattico ai danni di Conti.

39' - Gioco fermo all'Olimpico. Inzaghi discute animatamente col direttore di gara e viene allontanato. Proteste vibrose del pubblico biancoceleste. Farris guiderà la squadra da qui alla fine.

35' - Brivido per la Lazio. Spinazzola si accentra, il suo destro viene sporcato da de Vrij e si spegne poco sopra la traversa.

31' - È sempre Ciro Immobile il più pericoloso. Lancio per l'ex Toro che prova a calciare spalle alla porta, dopo una deviazione il pallone termina la sua corsa lontano dallo specchio.

28' - Problema fisico per Konko che lascia il campo tra i fischi dell'Olimpico. Al suo posto in campo Grassi.

27' - Grande lavoro di Immobile che aggancia il pallone e lo serve al volo per Lulic. Il tiro del bosniaco da fuori è solo potente. 

25' - Prova a reagire la Lazio. Serie di dribbling all'interno dell'area di Immobile che serve poi Luis Alberto. Berisha è attento e blocca il suo destro rasoterra.

21' - Atalanta in vantaggio. Freuler trova Petagna tutto solo in area, il numero 29 controlla e realizza un rigore in movimento. Brutto errore della retroguardia biancoceleste.

20' - Buona palla di Luis Alberto per Immobile. L'attaccante laziale è sfortunato: sul controllo il pallone gli sbatte sulla spalla e Berisha può farla sua.

16' - Passato il primo quarto d'ora di gioco all'Olimpico. La Lazio fa la partita, l'Atalanta si affida alle ripartenze e alla qualità dei propri giocatori offensivi.

14' - Palo della Lazio! Luis Alberto si gira in pochi centrimetri e calcia col sinistro, il pallone si stampa sul legno. Decisivo il tocco dell'ex di turno Berisha.

13' - Prova a farsi vedere l'Atalanta. Petagna si alza il pallone e conclude di sinistro, Marchetti blocca a terra.

9' - Spinge la Lazio. Due conclusioni di Immobile, la difesa dall'Atalanta si immola e respinge entrambi i tentativi. Caldara resta a terra, ma sembra comunque in grado di continuare. Sarà corner.

6' - Bella partita all'Olimpico. Immobile, dopo uno scambio con Felipe Anderson, viene anticipato da Berisha in uscita bassa.

5' - La risposta dell'Atalanta. Gomez entra in area e prova il sinistro a incrociare. La sfera sfila sul fondo. Il Papu ha anche subito un colpo e zoppica vistosamente.

3' - Subito Immobile! L'attaccante biancoceleste si accentra e prova a calciare in diagonale. Il pallone sfiora il palo alla destra di Berisha.

1' - Si parte! È cominciata Lazio-Atalanta, è cominciato il girone di ritorno.

PRIMO TEMPO - Tutto come previsto in casa Lazio. Inzaghi, contro l'Atalanta passa alla difesa tre. Bastos torna titolare, Felipe Anderson si allarga sulla destra. Biglia e Parolo sono i due centrocampisti centrali. Dietro Immobile due trequartisti: Milinkovic e il confermato Luis Alberto. Dall'altra parte Gasperini preferisce Zukanovic a Toloi e l'ex Konko a Grassi. Davanti i soliti Petagna e Gomez.

Sentono sapore d'Europa Lazio e Atalanta. Solo due punti separano in classifica le squadre di Inzaghi e Gasperini. A detta di tutti le due più grandi sorprese del campionato di Serie A. All'andata vinsero i biancocelesti, ma a fine agosto era tutta un'altra storia. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Lazio-Atalanta, gara valida per la ventesima giornata del campionato Serie A Tim.