DONNE - Sconfitta pesante nel primo derby femminile

Pubblicato ieri alle 19.25
09.10.2015 07:00 di  Alessandro Pizzuti   vedi letture
DONNE - Sconfitta pesante nel primo derby femminile

Niente da fare per le ragazze di mister De Cosmi,  la Res Roma si dimostra troppo superiore sia tecnicamente che fisicamente per le ragazze in biancoceleste. Capitan Berarducci e compagne ce la mettono tutta per tenere aperto il primo match ufficiale a Formello, ma con qualche progresso le aquilotte della Lazio Women si potranno rifare nelle altre stracittadine (fuori casa) del girone di Coppa Italia. E' soprattutto la vivace sorella del nostro attaccante primavera Simone Palombi a mettere a segno una tripletta, ma in tutte le zone del campo le giallorosse hanno dimostrato una superiorità di categoria. Anche l' ex Coluccini a segno, mentre l'altra ex Savini ha blindato la porta giallorossa con salvataggi da difensore ormai rodato.

Alla mezzora sul 2 - 0 Sara Berarducci si procura e trasforma il rigore del temporaneo 1 a 2, ma la partita resta in bilico solo qualche minuto. Nel secondo tempo le ragazze accusano la fatica, sono ancora imballate nella preparazione, si vede e il punteggio diventa "il punteggio classico della A.S. Roma in Europa" come dice scherzosamente qualcuno.

Prossimi impegni in coppa con Roma femminile e Roma XIV, in mezzo l'esordio di campionato in una difficile trasferta a Chieti. La prossima a Fomello sarà col Napoli.

LAZIO WOMEN – RES ROMA 1-7


MARCATRICI Palombi 16'pt, 30'pt, 46'pt (RR), Coluccini 21'pt (RR), Berarducci 29'pt (L), Greggi 7'st (RR), Simonetti 15'st (RR), Nicosia 21'st (RR)

RES ROMA Pipitone, Colini, Gambarotta, Savini (11'st Picchi), Greggi, Simonetti, Biasotto, Coluccini (33'st Simeone), Palombi (21'st Nicosia), Nagni, Fracassi A DISP. Pagano, Cela, Mancini,  Di Giammarino ALL. Melillo

LAZIO WOMEN Sarnataro, Schiavi, Lommi, Latini, Autili, Sette, Corradino, Santoro, Coletta, Berarducci, Celli A DISP. Mari, Angelini Fanelli, Olivieri ALL. De Cosmi

ARBITRO Franck Loic Nana Tchato (Aprilia)