Calciomercato Lazio, obiettivi Freuler e Acerbi: Tare tratta e studia anche le alternative

Pubblicato il 31/05 alle 08:30
01.06.2018 07:00 di Valerio De Benedetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, obiettivi Freuler e Acerbi: Tare tratta e studia anche le alternative
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il nome in cima alla lista è quello di Remo Freuler, come già anticipato in esclusiva ai microfoni di Radiosei dal suo agente Savini. La Lazio è alla ricerca di un centrocampista di quantità e qualità (due nel caso dovesse partire Milinkovic-Savic) e il profilo indicato da Simone Inzaghi corrisponde perfettamente con quello del giocatore dell'Atalanta. Il club bergamasco però, non intende svendere i suoi gioielli, e strappare lo svizzero a Percassi sarà tutt'altro che semplice, visto anche che Gasperini dovrà molto probabilmente rinunciare già a Cristante (all'inizio accostato alla Lazio, e ora destinato verso altre mete). La Lazio, come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei, è pronta ad offrirgli un contratto da 1,6 milioni all'anno, e punterà sulla voglia del giocatore di alzare l'asticella, ma per portarlo a Roma dovrà spendere almeno 15 milioni di euro. Tutto questo prima dell'inizio del Mondiale in Russia, quando Freuler sarà protagonista con la sua Svizzera, e potrebbe mettersi ulteriormente in mostra attirando l'attenzione dei club stranieri.

GLI ALTRI NOMI - Le alternative comunque non mancano. Nel caso in cui sfumasse la trattativa per Freuler, sul taccuino di Tare ci sono diversi nomi. A partire da Badelj, che ha deciso di lasciare Firenze e di non rinnovare il suo contratto. Per la Lazio sarebbe un gran colpo, la società biancoceleste lo ha già contattato, ma il giocatore si è preso tempo per pensarci, vista anche la forte concorrenza di Lucas Leiva che non gli garantirebbe il posto da titolare. Oltre al croato piacciono anche Baselli, che Cairo valuta però 20 milioni di euro, e infine Walace dell'Amburgo. I tedeschi vogliono 10 milioni per il suo cartellino, troppi al momento per un calciatore finito fuori rosa, che ha collezionato solamente 18 presenze nell'ultima stagione senza giocare al massimo delle sue potenzialità. 

LA DIFESA - Centrocampo sì, ma anche il reparto arretrato. Vale lo stesso discorso: arriverà almeno un centrale di difesa per sostituire Stefan de Vrij, ma in caso di ulteriori partenze (Wallace o Bastos) si valuterà l'acquisto di altri calciatori. In cima alla lista dei desideri di Inzaghi c'è sempre Francesco Acerbi, chiesto in prima persona dal tecnico piacentino. Tare sta trattando con Carnevali per abbassare le pretese del Sassuolo. Alla Lazio il giocatore piace, ma non è disposta a spendere i 15 milioni di euro richiesti dai neroverdi per un giocatore di 30 anni. L'offerta è di 7/8 milioni, ma i biancocelesti sono disposti ad arrivare al massimo a 10. Le altre piste portano a Diego Carlos del Nantes, valutato 10 milioni, la stessa cifra stanziata per Acerbi, ma anche a Jemerson del Monaco. In questo caso fondamentale potrebbe essere l'intermediazione di Jorge Mendes.