Calciomercato Lazio, primo step un esterno difensivo. Per l'attacco spuntano M. Tevez e il baby Guimarães

21.06.2017 08:05 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, primo step un esterno difensivo. Per l'attacco spuntano M. Tevez e il baby Guimarães

Settimana decisiva per il mercato biancoceleste. Tra Lotito e Mirabelli i contatti telefonici sono ormai giornalieri, ma non c’è ancora una totale intesa per la cessione di Lucas Biglia: la Lazio chiede sempre 20 milioni più 2 di bonus, mentre l’offerta del Milan arriverebbe a 20 soltanto sommando i bonus (legati agli obiettivi centrati dal club e alle presenze del giocatore). Un fase di stallo che se dovesse essere superata porterebbe nelle casse dei capitolini la cifra giusta per finanziare la prima fase delle operazioni in entrata. Come si legge nell’edizione odierna de La Repubblica a firma di Marco Ercole, inizialmente arriverà un esterno destro difensivo. Le opzioni al momento sono due, il capitano dell’Under 21 polacca Tomasz Kedziora, di proprietà del Lech Poznan, e il 21enne belga Timothy Castagne del Genk. Si tratta di un’operazione secondaria, sulla quale saranno investiti 2-3 milioni circa. Poi il ds Tare proverà a chiudere per il centrocampista centrale: con de Roon del Middlesbrough sono stati avviati i contatti da tempo, ma la sensazione è che in quel ruolo la Lazio voglia provare a chiudere per un colpo “di nome”, uno alla Moutinho.

CALCIOMERCATO LAZIO, OBIETTIVI PER L’ATTACCO – Nel mirino c’è sempre Gomez dell’Atalanta (ma solo se i bergamaschi ridurranno le pretese sul cartellino), poi si seguono altri profili, non necessariamente alternativi al “Papu”: in prima fila c’è Mauricio Tevez, attaccante esterno destro del Newell’s Old Boys in scadenza a giugno 2018. Più assist-man che goleador, compirà 21 anni a luglio e piace soprattutto per la sua tenacia (su Youtube si può trovare facilmente una sua esultanza abbastanza eloquente dopo un gol nel derby contro il Rosario): è un potenziale crack e si può prendere con una cifra relativamente bassa, circa 6 milioni. I suoi agenti sono gli stessi di Moussa Sow, 31enne senegalese dell’Al-Ahli da tempo nel mirino del ds Tare. Altro giovane di belle speranze monitorato dalla Lazio è il talento brasiliano classe 2000 del Palmeiras, Alan Guimarães, per tutti “Alanzinho": è più un trequartista e in patria viene già considerato un fenomeno (ha una clausola rescissoria da 50 milioni, ma può andare via per 10). Su di lui ci sono gli occhi dei più importanti club europei, dal Real Madrid al Manchester United. La società biancoceleste ha sondato il terreno. Sempre vivo poi l’interesse per l’esterno d’attacco uruguaiano, il 22enne Gaston Pereiro, per il quale è stata anche presentata un’offerta al PSV Eindhoven.

CAPITOLO CESSIONI – Nella giornata di ieri era tornato in auge l’interessamento dell'Olympiakos per Filip Djordjevic: il club del Pireo ha messo sul piatto 2 milioni, una cifra ritenuta troppo bassa da Lotito. Altra opzione per l’attaccante serbo è il Crotone, interessato pure a Mauricio, Kishna e Morrison, a patto che gran parte degli stipendi restino a carico della Lazio.