Con o senza Champions, ecco il futuro della Lazio: sponsor, ritiro estivo e rinnovo di Peruzzi

12.05.2018 11:32 di  Alessandro Menghi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Il Messaggero
Con o senza Champions, ecco il futuro della Lazio: sponsor, ritiro estivo e rinnovo di Peruzzi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Lazio vuole che nel prossimo futuro ci sia la Champions League. Due gare per centrarla, nel caso di successo la programmazione sarebbe mirata. A partire dallo sponsor.

SPONSOR - Giocare l’Europa che conta garantirebbe al club biancoceleste un appeal notevole, attraendo giocatori e sponsor interessati al brand Lazio. Come riporta Il Messaggero, sarebbero diverse le aziende che si avvicinerebbero per stampare sulla maglia dei capitolini il proprio marchio. La Seleco, con la quale il contratto è stato firmato un anno fa, attualmente porta un valore di 4 milioni di euro a stagione fino al 30 giugno 2018. In caso di proroga e di approdo in Champions con relativi risultati sportivi, la nota azienda di elettronica rimarrebbe sulla casacca biancazzurra ma dovrebbe riconoscere ulteriori bonus alla Lazio. Anche il valore economico stagionale verrebbe rivisto: Lotito sembra intenzionato a chiedere 7 milioni di euro. Se l’accordo con Seleco non dovesse proseguire però, già un’altra azienda sarebbe pronta ad arrivare a cifre simili. C’è anche la possibilità che vecchio e nuovo sponsor convivano sulla maglia: la Seleco resterebbe sul retro della divisa (già ora è presente) con il brand extension Easy Life.

RITIRO - Le novità non finiscono qui. Si inizia a parlare anche di ritiro estivo e delle date. La partenza è in programma per il 15 luglio (raduno e visite dal 7), con rientro a Roma il 29. Ci sarà nei prossimi giorni una riunione interna alla società per confermare o cambiare, con possibile virata sul periodo che va dal 7 al 21 di luglio. Per la seconda parte del ritiro ad inizio agosto, invece, sembra tutto già deciso, almeno per quel che riguarda le mete: la squadra si muoverà tra l’Austria e la Germania.

PERUZZI - Se la Lazio ha quasi concluso una stagione incredibile (la Champions sarebbe la ciliegina sulla torta), il merito - oltre che dello staff tecnico e dei calciatori - è anche dei punti fermi della società. Tra questi c’è Angelo Peruzzi, per il quale si sta già programmando il futuro. Sarà ancora a tinte biancocelesti, il rinnovo annuale è ormai pronto.