Djordjevic sbarca su Twitter: "Tifosi, scegliete la mia esultanza! Io e la Lazio cresceremo ancora"

Pubblicato ieri alle 14:00
10.12.2014 07:00 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Matteo Botti - Lalaziosiamonoi.it
Djordjevic sbarca su Twitter: "Tifosi, scegliete la mia esultanza! Io e la Lazio cresceremo ancora"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Un guerriero a guidare l’attacco biancoceleste. Filip Djordjevic ha accatastato consensi in questi primi 5 mesi capitolini. Non solo centri sotto porta, l’ariete serbo si è fatto segnalare per il suo fondamentale lavoro per la squadra. Spalle alla porta, decentrato sugli out. A sportellare con i difensori avversari, a dannarsi l’anima per favorire gli inserimenti di chi – a turno – lo appoggia in avanti. Dalla tripletta di Palermo all’assist decisivo per il gol di Felipe Anderson a Parma. Filip è diventato un idolo per la tifoseria dell’Aquila e, cosa ancor più importante, un punto fermo per Stefano Pioli. Con buona pace del suo rivale-amico, Miro Klose, che scalpita relegato al ruolo di riserva di lusso. Per presentare il suo nuovo profilo Twitter - ma anche per parlare delle ambizioni sue e della Lazio - l’ex Nantes è intervenuto quest’oggi dinanzi i microfoni di LazioStyle Radio 89.3.

"Con il mio sbarco sul social posso essere più vicino ai tifosi laziali. Seguitemi, ci saranno tante sorprese. Ai tifosi chiedo innanzitutto quale esultanza vorrebbero vedere ai miei gol!".

A Parma sei stato decisivo con un grande pressing. Cosa ti ha spinto a fare quella giocata?

"Era importante vincere. Una partita difficile, abbiamo mostrato la voglia necessaria su un campo davvero mal messo. Ogni match che portiamo a casa fa crescere la nostra fiducia".

La differenza tra Francia e Italia? I tuoi obiettivi?

"In Francia si lavora più sulla parte fisica, mentre in Italia c'è grande attenzione al lato tattico. Voglio segnare tanti gol. Vogliamo l'Europa, dobbiamo arrivare tra le prime cinque".

Qual è il tuo piatto preferito italiano?

"Soprattutto pasta. È straordinaria. Anche la carne è tra i miei piatti preferiti".

A proposito della gravidanza di tua moglie Jovana?

"Aspettiamo una bambina, siamo già a cinque 5 mesi, ma vorrei attendere un po' prima di parlarne".

Che ambiente hai trovato a Roma?

"È una città che mi piace, sono contento qui. Il mio italiano migliora. I miei compagni sono fantastici, con Basta e Lulic ho creato un rapporto davvero solido. I tifosi sono strepitosi. Il loro affetto nei nostri confronti è enorme".

A chi ti chiede se vale la pena acquistarti al Fantacalcio, cosa rispondi?

"Ora conosco un po' tutte le squadre, sono sicuro che il mio rendimento nella seconda parte di stagione crescerà ancor di più".

Sei entrato fin dal primo giorno nei meccanismi di gioco biancocelesti. Sei cosciente di questo?

"Appena ho firmato per i biancocelesti ho cercato di imparare, mi sono interessato sin da subito al mondo e al modo di giocare della Lazio. Mi fa piacere questo riconoscimento. Non è finita qui, comunque, la mia crescita. Voglio dimostrare a tutti che ogni palla è decisiva".