Ederson è pronto: "Mi manca lavorare con la squadra, ma presto sarò in gruppo"

23.07.2014 12:00 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
Ederson è pronto: "Mi manca lavorare con la squadra, ma presto sarò in gruppo"

Il lungo stop che lo ha tenuto fuori fino a fine stagione. La riabilitazione prima di Auronzo, ora si allena per tornare al cento per cento. Anche oggi non sarà presente in amichevole, l’infortunio muscolare è recuperato però è meglio non forzare le tappe. Fatica sotto le Tre Cime di Lavaredo, ha smania di rientrare e mettersi a disposizione dei compagni. Ederson è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel.

Come sta andando il ritiro, ti manca il campo?

"Sì, mi manca lavorare con la squadra, fare gli allenamenti insieme. Sto lavorando bene e sto facendo molto bene la parte fisica. Tanti tifosi mi chiedono come sto quando li incontro per strada. Manca poco al mio rientro, stiamo facendo in modo che non abbia problemi nei mesi successivi. Tra 15 giorni sarò in gruppo.".

Cosa manca più del campo gli allenamenti o le amichevoli?

"Gli allenamenti con la squadra, anche le amichevoli. Vorrei sempre giocare con i compagni, spero di tornare in campo prima possibile, siamo in dirittura di arrivo".

Come va con Pioli?

"Molte bene, è un professionista e chiede sempre il massimo ad ognuno di noi. Mi piace molto il fatto che cerca di parlare con tutti. Con questo dialogo possiamo migliorare e fare bene".

L’anno scorso hai legato molto con Cataldi, avete fatto parecchio lavoro fisico insieme, quest’anno invece…

"Quest’anno sto un po’ con tutti, è normale che sto più con Vinicius e Anderson perché sono brasiliani, anche Pereirinha si unisce a noi spesso. Ma questo gruppo è unito, non ci sono divisioni".

Come hai visto i ragazzi che sono arrivati quest’anno per la prima volta ad Auronzo?

"I ragazzi stanno facendo bene. Sanno che è un’opportunità unica lavorare qui e portano tanto entusiasmo".

Chi è il tuo compagno di stanza?

"Felipe Anderson"

Come ti trovi con lui?

"Bene, abbiamo un carattere molto simile.  Ci confortiamo quando le cose non sembrano girare, giochiamo alla play station e stiamo bene insieme".