ESCLUSIVA - Guerrieri, il Trapani brucia la concorrenza: accordo raggiunto col portiere. E la Lazio...

16.06.2016 12:00 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Guerrieri, il Trapani brucia la concorrenza: accordo raggiunto col portiere. E la Lazio...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Non tutti i sogni diventano realtà. Per alcuni bisogna aspettare poco tempo, per altri serve tutta una vita. Trapani l'ha toccato con un dito, senza riuscire a raggiungerlo. Troppo più forte il Pescara di Oddo. Nelle lacrime di Cosmi c'è la delusione di una città intera. "Mi sarebbe piaciuto, non che il Trapani conoscesse il massimo campionato, ma che il massimo campionato conoscesse Trapani". Ma non c'è tempo per versare lacrime, bisogna ripartire immediatamente. Rinforzare la rosa, così che quel sogno possa diventare realtà. La dirigenza granata si sta guardando intorno alla ricerca del primo colpo. Al club siciliano serve un portiere: Nicolas Andrade, in prestito dal Verona, tornerà alla base. L'estremo difensore brasiliano non ha convinto fino in fondo e il Trapani ha già trovato il suo successore. Si tratta di Guido Guerrieri, l'ex portiere della Primavera della Lazio. Dopo un anno alle spalle di Marchetti e Berisha, per il miglior calciatore delle Final Eight 2014/2015 è arrivato il momento di confrontarsi con il calcio che conta.

I DETTAGLI - Il Trapani segue Guerrieri da più di un anno e mezzo. Il direttore sportivo, Daniele Faggiano, ha sempre dimostrato grande interesse per il ragazzo cresciuto nel cuore di Roma. I contatti con la Lazio sono in fase avanzata, il club di patron Morace ha già l'accordo con calciatore. Rimane solo da convincere la società biancoceleste: Tare e Lotito vogliono mandarlo in prestito a farsi le ossa, le Cinque Torri potrebbero essere il posto perfetto da cui partire. A una condizione: Guerrieri deve essere il titolare. È stato sprecato fin troppo tempo, è arrivato il momento di dimostrare il proprio valore. Cosmi lo conosce bene, l'ha visto all'opera con la Primavera della Lazio un anno fa, e ha dato il via libera per il suo arrivo.

CONCORRENZA BRUCIATA - Non solo il Trapani. Tante squadre di Serie B (e non solo), speravano di arrivare a Guerrieri. Il portiere classe '96 è tra i più promettenti nel suo ruolo e gode della stima di molti addetti ai lavori. In cadetteria si era aperta una vera e propria asta per il calciatore, corteggiato da tempo dal Frosinone. Su di lui anche la neopromossa Spal e la Ternana. Anche il Chievo ci aveva fatto un pensierino, ma si è trattata di una suggestione. Niente di concreto. E poi? Poi è arrivato il Trapani, che ha convinto il ragazzo a trasferirsi in Sicilia. Per il suo passaggio in granata mancano pochi dettagli, la palla passa alla Lazio. Dopodiché toccherà a Guido difendere il sogno granata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.