UFFICIALE - Kishna è del Lille: l'olandese parte in prestito con diritto di riscatto

31.01.2017 20:10 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
UFFICIALE - Kishna è del Lille: l'olandese parte in prestito con diritto di riscatto

AGGIORNAMENTO ORE 23 - Arriva in questi minuti l'ufficialità. Questo il comunicato ufficiale sul sito biancoceleste: "La S.S. Lazio comunica che il calciatore Ricardo Kishna è stato ceduto a titolo temporaneo con diritto di riscatto al LOSC Lille".

AGGIORNAMENTO ORE 20.10 - Mino Raiola e Ricardo Kishna abbandonano l'Hotel Visconti dopo un pomeriggio di trattative. L'agente, intercettato dai nostri microfoni, ha parlato così: "Su Kishna non posso confermare nulla, ma stiamo lavorando. Ho proposto dei giocatori alla Lazio, ma non ve li dico. Kasami? Sta al Nottingham adesso, poi chiedete a Tare...".

AGGIORNAMENTO ORE 16.35 - Ecco la notizia che stavamo aspettando. Kishna sarà un giocatore del Lille. Manca solo l'ufficialità da parte del club francese, ma le parti hanno trovato l'accordo. Prestito con diritto di riscatto fissato per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Decisivo l'incontro di pochi minuti fa tra Tare e l'agente del calciatore, Mino Raiola.

AGGIORNAMENTO ORE 16:10 - Si è concluso in questo momento l'incontro tra Raiola e Tare, al quale ha preso parte anche Simone Inzaghi. L'ultimo ostacolo da superare riguarda la cifra che bisognerà sborsare per il riscatto di Kishna a fine prestito. La Lazio lo pagò poco più di 3 milioni e non è disposta a mettere a bilancio una minus valenza.

AGGIORNAMENTO ORE 15 - Altro incontro tra Tare e il procuratore di Kishna, Mino Raiola. Sono minuti decisivi all'hotel Visconti, dove i due stanno decidendo il da farsi. Il calciatore, vicino all'accordo con il Lille, continua ad essere seguito anche dal Chievo. In entrambi i casi si tratterebbe di un prestito di sei mesi con diritto di riscatto.

AGGIORNAMENTO ORE 13.13 - Svolta sul futuro di Kishna. Dopo aver trattato la cessione in prestito con il Chievo, la Lazio sembra aver raggiunto l'accordo con il Lille. La formula è quella che già vi avevamo anticipato: prestito di sei mesi con diritto di riscatto.

AGGIORNAMENTO ORE 12:20 - Cambio di programma, l'incontro sta avvenendo in questi minuti ma a Milano, in hotel. A conferma della nostra esclusiva, la Lazio sta cercando di piazzare davvero l'olandese Kishna al Chievo. Sono momenti concitati per il mercato in uscita.

Mino Raiola è a Roma. L'agente - secondo informazioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione - è sbarcato questa mattina nella Capitale. Il motivo? Incontrerà la Lazio nelle prossime ore per definire il futuro di Ricardo Kishna. L'esterno cerca continuità, non ha trovato spazio in campo nella prima parte di stagione, potrebbe accasarsi altrove in questo ultimo giorno di mercato. Raiola cerca di sbloccare la trattativa al fotofinish: riferirà alla dirigenza biancoceleste (ieri Tare è partito per Milano con la squadra) dell'interesse del Lille, del Chievo e di diversi club inglesi. I francesi, che a gennaio si sono già assicurati le prestazioni di El Ghazi e Gerson (doppia operazione da oltre 25 milioni), starebbero pensando a un altro innesto: la volontà del Lille è quella di riformare il tandem olandese che tanto aveva fatto bene ai tempi dell'Ajax. Possibili operazioni che si basano su un prestito con diritto di riscatto da esercitare la prossima estate (cifre da definire). Il classe '95 potrebbe salutare Formello a un anno e mezzo di distanza dal suo arrivo. La chiusura del calciomercato è imminente, la sessione invernale terminerà stasera alle 23. Il poco tempo per un eventuale sostituzione di Kishna, dopo le avvenute uscite di Cataldi e Leitner, é il maggiore nemico della Lazio.