ESCLUSIVA - Lazio, svolta sponsor a un passo? L'Azerbaijan si rifà sotto...

Pubblicato ieri alle 17.11
25.03.2015 07:25 di  Marco Valerio Bava  Twitter:    vedi letture
Fonte: MarcoValerio Bava-Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Lazio, svolta sponsor a un passo? L'Azerbaijan si rifà sotto...

Lo stato di grazia della squadra, l'esplosione dirompente di Felipe Anderson, il terzo posto occupato e la Roma -seconda- distante solo un punto. Come se non bastasse, come se il momento Lazio non fosse già abbastanza positivo, ecco che nelle ultime ore sono ricominciate a circolare insistenti voci riguardo a un accordo di sponsorizzazione che il club di Lotito sarebbe vicino a siglare con l'Azerbaijan "Land of Fire". Di cosa si tratta? Semplice, lo stato caucasico è guidato, dal 2003, da Ilham Aliyev e il presidente della democrazia azera è un grande appassionato di calcio tanto da sfruttare il pallone per promuovere il turismo del suo Paese. Una nazione che negli ultimi anni ha visto salire sensibilmente il tasso di occupazione e che tramite oculate politiche economiche si sta cercando di emancipare dalla sola risorsa petrolifera. Aliyev si avvicinò al brand Lazio già a cavallo tra il 2012 e il 2013, allora l'accordo saltò e gli azeri virarono con decisione verso Madrid e in breve tempo trovarono l'accordo con l'Atletico. Una partnership che ha portato ai Colchoneros circa 12 milioni a stagione. Aliyev è attratto dal calcio europeo, l'intesa con gli spagnoli ha portato benefici a entrambe le parti, visti anche gli ottimi risultati ottenuti dalla compagine di Simeone in questi anni. E' ovvio, dunque, che la qualificazione in Champions sarebbe vetrina fondamentale per la Lazio che diventerebbe ancor più appetibile per gli investitori stranieri. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i contatti tra Lotito e gli emissari azeri si sono intensificati nelle ultime settimane e in queste ore ci sarebbe stata un'accelerata. Si parla di un accordo triennale simile, nelle cifre, a quello siglato dall'Azerbaijan con l'Atletico e che garantirebbe al club biancoceleste un introito vicino ai 40 milioni in tre anni. Voci di corridoio. Per ora. Di certo c'è che la Lazio si sta muovendo con decisione sul fronte sponsor e che novità sono attese a breve.