ESCLUSIVA - Ogbonna nell'affare Lulic? L'ag: "E' la prima volta che lo sento". Ma i club ne hanno parlato...

Pubblicato ieri alle 12:30
16.04.2014 07:00 di  Davide Capogrossi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Davide Capogrossi/Francesco Bizzarri - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Ogbonna nell'affare Lulic? L'ag: "E' la prima volta che lo sento". Ma i club ne hanno parlato...

"E' un giocatore da Lazio". E ancora: "Avrei voluto prendere Ogbonna dal Torino, ma la Juventus mi ha anticipato". Claudio Lotito non è sempre criptico sui calciatori preferiti e per Angelo Ogbonna, centrale difensivo classe '88, ha speso più volte parole di elogio. La scorsa primavera Lazio e Milan sembravano seriamente interessate all'acquisto del giocatore, ma il club di Cairo non trattava per meno di 15 milioni di euro. Cifra sborsata in estate dalla Juventus, ma il ragazzo non è stato impiegato con continuità (11 presenze in campionato, ndr), chiuso da elementi più esperti e con un rendimento inferiore rispetto allo strapotere mostrato in granata.

OGBONNA CHE PASSIONE - Stamane Il Tempo ha rispolverato proprio il nome di Angelo Ogbonna e di Marten Caceres per la retroguardia della Lazio che verrà. Operazioni più che difficili, come sottolinea il quotidiano romano. "E la prima volta che ne sento parlare, non ne so nulla" - questa la smentita categorica dell'agente di Ogbonna Giovanni Branchini in esclusiva a Lalaziosiamonoi.it. In realtà il nome di Ogbonna è uscito in un recente incontro tra Lazio e Juventus per discutere dell'affare Lulic. Il bosniaco piace e non poco al club bianconero ma la base d'asta è di 18 milioni di euro. Si è scritto di numerose contropartite inseribili nell'affare, ma, secondo nostre indiscrezioni, il nome proposto dalla Lazio sarebbe quello di Martin Caceres. Il suo contratto scade nel 2016, il suo manager Daniel Fonseca sta lavorando per il rinnovo e Conte non intende in alcun modo rinunciare al suo jolly difensivo. Per contro la Juventus per la prima volta sarebbe disposta a parlare di Ogbonna nella maxi operazione, ma non a titolo definitivo. L'investimento è stato importante e risale alla scorsa estate, i dirigenti bianconeri credono fortemente nella sua esplosione e discuterebbero eventualmente solo per inserire la metà del cartellino (il suo contratto scade nel 2018, ndr). Una soluzione che non ha convinto la Lazio, restia alla compartecipazione in seguito alle difficoltà incontrate nella gestione Candreva. In soldoni Caceres impossibile, Ogbonna si può fare, ma a determinate condizioni.

SOGNO ASTORI - L'unica certezza è che la Lazio dovrà inserire almeno due volti nuovi in difesa. Dias e Biava sono in scadenza, dovrebbe partire uno tra Novaretti, Ciani e Cana, urgono rinforzi. Un elemento sarà sicuramente pescato all'estero, ma la Lazio sta sondando il terreno a caccia dell'affare in Serie A. Il sogno? Si chiama Davide Astori, centrale del Cagliari in scadenza nel 2015: la Roma è sul giocatore, che ha parecchio mercato in Italia. Il Tempo di questa mattina, inserisce anche la società biancoceleste in fila per uno degli ultimi gioielli del club sardo. Il procuratore, ai nostri microfoni, nicchia con un "Forse...". Ma che il difensore cagliaritano piaccia dalle parti di Formello è molto più di una possibilità, così come è certa la concorrenza folta e agguerrita per il classe '87. Lazio work in progress per la prossima stagione. Si parte dalla difesa.