ESCLUSIVA - Ravanelli: "Lazio formato Champions, può battere la Juventus. Biglia? Mi auguro vesta bianconero..."

Pubblicato il 20/1 ore 1138
21.01.2017 07:00 di Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci- Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Ravanelli: "Lazio formato Champions, può battere la Juventus. Biglia? Mi auguro vesta bianconero..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Domenica a pranzo il menù della Serie A propone il big match fra Lazio e Juventus alle 12:30. La prima della classe contro la quarta in classifica. Inzaghi contro Allegri allo Juventus Stadium: con i bianconeri che devono riscattarsi dopo aver perso contro la Fiorentina. La Lazio dovrà a fare a meno di Lulic, la Juventus non potrà impiegare Alex Sandro e Sturaro. Le papille gustative già assaporano una gara di qualità, come un piatto preparato da uno chef stellato. Per commentare la partita la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva un doppio ex come Fabrizio Ravanelli.

La Juventus contro la Lazio dovrà fare a meno di Alex Sandro e Sturaro...

"Sono due assenze pesanti, sono due elementi importanti. Sturaro era in un buon periodo di forma, mentre Alex Sandro è fondamentale per la Juventus. Si tratta di un giocatore bravo, spinge benissimo sulla fascia e gioca sempre in avanti. Nel suo ruolo è fra i più forti al mondo e sarà un'assenza pesante, è troppo importante per la Juventus di oggi".

Un giudizio su questa Lazio?

"La Lazio ha una grande squadra, fenomenale e che può lottare per i primi tre posti ed arrivare in Champions. Viene da un periodo positivo ed ha giocatori forti. Inoltre può giocare interpretando moduli differenti, anche su questo profilo si può adattare bene agli avversari e cambiare schema tattico durante la partita. Inzaghi ha molte frecce e sarà un impegno tosto per la Juventus".

Inzaghi crede di poter portare a casa i tre punti...

"Inzaghi fa bene a pensare di poter vincere la partita, credo che qualsiasi allenatore deve puntare sempre al massimo del risultato. La Lazio non può pensare a strappare solamente un pareggio, accontentandosi del minimo sindacale. Si tratta di una squadra attrezzata che può giocarsela con chiunque".

Contro la Juventus potrebbe mancare Basta...

"Inzaghi può sopperire ad un'eventuale assenza di Basta: in difesa ha tante possibilità a livello tattico. Abbiamo visto che può giocare bene anche nella difesa a 3 o qualsiasi altro metodo vuole giocare. Non credo che l'assenza del serbo sia un problema".

Un giudizio su Luis Alberto?

"Si tratta di un buon giocatore, però non credo sia un elemento che si possa giudicare in modo complesso ora. Bisogna aspettare e vederlo, difficile dire qualcosa con tre presenze. Vedremo quali saranno le sue perfomance con continuità, perché credo che solo Inzaghi possa dire qualcosa su di lui perché lo conosce molto  bene e lo vede in allenamento tutti i giorni".

Chi farebbe rinnovare fra Biglia, Keita e de Vrij?

"Tutti e tre (ride,ndr). Sono fondamentali, basta parlare dei nomi che compongono la squadra: da de vrij Biglia, passando per Immobile per arrivare a Felipe Anderson e Milinkovic-Savic, per capire che si tratta di una squadra fenomenale. Non ha nulla da invidiare a tante altre squadre: spesso si dice che la Lazio sia una sorpresa, ma non per gli addetti ai lavori. I biancocelesti hanno uno squadrone. Tornando ai rinnovi, ho un debole per Keita, però allo stesso tempo davanti la Lazio può riuscire a colmare la sua assenza. A centrocampo c'è Biglia, giocatore fondamentale per i capitolini, mi piace tantissimo. Anche de Vrij è un grande centrale. Farei rinnovare de Vrij e Biglia il prima possibile".

Sul mercato la Lazio cerca un vice-Immobile...

"La Lazio davanti credo sia coperta, non ha un reparto meno forte di un altro. Ha tutte le potenzialità per far bene anche così. In panchina ha Djordjevic che è un signor attaccante, lo conosco bene. Nonostante ha avuto diversi infortuni ha un grande potenziale. Credo che la Lazio sia coperta benissimo la Lazio. Onestamente per me la Lazio può puntare alla Champions anche con questa rosa".

Un commento sul prestito di Cataldi al Genoa?

"Credo abbia fatto bene: Cataldi è un signor giocatore, ha personalità e qualità. Nel Genoa potrà migliorare ulteriormente sotto un tecnico come Juric potrà maturare e mettersi alle spalle un'esperienza importante e se darà continuità alle sue prestazioni la Lazio avrà fatto la mossa giusta".

La Juventus sembra non essere in palla, secondo lei perché?

"La Juventus a livello di qualità di giocatori è fortissima, deve trovare la quantità e fra tutte deve trovare l'intensità del gioco. I bianconeri ora fanno fatica in alcuni momenti durante una partita per questo motivo. Manca intensità, soprattutto a centrocampo".

Biglia è un giocatore da Juventus?

"Biglia è un giocatore da Juventus, potrebbe ricoprire il ruolo di Marchisio che potrebbe tornare a fare la mezz'ala. Mi auguro che la Juve possa prendere Biglia".

Che sfida sarà quella di domenica?

"Sarà una partita da tripla, dove può accadere di tutto. Aperta a qualunque risultato, può accadere di tutto". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Ti potrebbe interessare:

MILINKOVIC-SAVIC: "CON LA LAZIO VOGLIO LA CHAMPIONS"

DJORDJEVIC E L'ESULTANZA STROZZATA