ESCLUSIVA - Savini: "Lazio squadra completa, de Vrij firmerà. E su Azmoun..." - VIDEO

31.01.2018 19:37 di  Alessandro Vittori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati Saverio Cucina/Annalisa Cesaretti - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Savini: "Lazio squadra completa, de Vrij firmerà. E su Azmoun..." - VIDEO

Ultime ore di mercato all’Hotel Melià di Milano. La Lazio sembra aver chiuso la sua sessione, perlomeno in entrata, e si comincia a pensare già alla prossima finestra di giugno. La redazione de Lalaziosiamonoi.it ha intercettato Ulisse Savini, attuale presidente del Chiasso ed ex agente di Keita.

Un giudizio sulla scelta di Keita di andare in Ligue 1

"Keita è partito un po’ così, ma sicuramente farà bene. Il calcio francese si adatta alle sue caratteristiche, ha già segnato 5-6 gol in campionato ed è una buona media per una nuova avventura. In un paio d’anni riuscirà ad arrivare ad ottimi risultati, poi gioca con grandi giocatori come Falcao".

Come si è mossa la Lazio sul mercato di gennaio?

"La Lazio non doveva fare molto. Caceres va a puntellare la difesa dove c’era qualche defezione e alcuni punti interrogativi. L’uruguaiano è di grande affidamento, quindi va benissimo. Per il resto la squadra è completa in tutti i reparti, c’è grande abbondanza anche davanti. L’importante era non perdere i gioielli in rosa".

Che pensi del rinnovo di de Vrij?

"Conoscendo Tare che è riservato, se si è sbilanciato significa che l’operazione rinnovo è molto ben avviata. In società non ci son o persone che fanno annunci facilmente senza la certezza di avere in mano il rinnovo. Alla fine la firma arriverà".

In estate si potrà riaprire la trattativa per Azmoun?

"La scorsa estate avevo detto che Azmoun non sarebbe venuto in Italia. Conosco il suo management e sapevo che aveva intenzione di voler fare il Mondiale per poi avere un mercato di un certo livello. L’iraniano è un giocatore forte che in Italia può fare molto bene, soprattutto nel sistema offensivo della Lazio. Il prossimo sarà il suo mercato".

Cosa consigli alla Lazio?

"A livello di talento è da vedere Bajrami, classe ’99 del Grasshopper. Centrocampista di grande qualità, titolare nel club e nazionale under 21 svizzero".

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.