FOCUS - Badelj e Durmisi, archiviata la prima da titolari: i dubbi di Inzaghi in vista del Napoli

Pubblicato il 12/08 alle ore 23:30
13.08.2018 07:28 di Valerio De Benedetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
FOCUS - Badelj e Durmisi, archiviata la prima da titolari: i dubbi di Inzaghi in vista del Napoli

Si chiude con un risultato negativo il ritiro della Lazio in Germania. Ad Essen i biancocelesti sono usciti sconfitti dal campo durante l'ultima amichevole di questo intenso pre-campionato, contro il Borussia Dortmund. Un test che è comunque servito a Simone Inzaghi per valutare le condizioni dei suoi. Il tecnico piacentino in cerca di risposte e conferme, ha schierato dal primo minuto quella che potrebbe essere, salvo qualche ritocco, la formazione anti-Napoli. Le assenze per squalifica di Patric, ma soprattutto di Lulic e Lucas Leiva lo costringeranno a qualche cambio rispetto all'undici tipo. Sotto la lente d'ingrandimento, soprattutto per questo, c'erano i due nuovi acquisti Riza Durmisi e Milan Badelj.

DURMISI – L'esterno danese, è stato il primo acquisto della società biancoceleste in questa calda estate. Arrivato dal Betis Siviglia, fin da subito si è aggregato al gruppo e ha svolto l'intera preparazione con grande intensità. Qualche buono spunto nei minuti iniziali della gara contro il BVB e tanta corsa alla quale però non è riuscito ad abbinare la giusta tecnica. La Lazio, soprattutto nei primi 20 minuti, ha provato ad attaccare sulla sua corsia, ma spesso dopo essere arrivato sul fondo, Durmisi non ha compiuto la scelta giusta, non riuscendo quasi mai a servire i compagni o a mettere in difficoltà Piszczek. Da rivedere in fase difensiva, dove deve sicuramente migliorare nei posizionamenti in campo, e nei ripiegamenti. Domenica infatti, nel caso in cui dovesse partire dal primo minuto, si ritroverà davanti Hisaj e Callejon, due avversari sicuramente non semplici da affrontare, e che potrebbero dargli molto filo da torcere, costringendolo a sganciarsi meno per dare maggiore supporto ai compagni del reparto arretrato. Anche per questo Inzaghi, non convinto, al termine della prima frazione ha deciso di sostituirlo con Caceres, optando per una scelta più difensiva e di sicura affidabilità. La tecnica non gli manca, ma forse deve ancora ben entrare nei meccanismi di gioco di questa Lazio. È acerbo, ma avrà tempo per migliorare e diventare un jolly importante per la squadra.

BADELJ – Probabilmente uno degli acquisti dal quale la società si aspetta di più. Al croato la personalità in campo non è mancata. Le gambe però sono ancora pesanti e deve trovare la forma migliore. Si è aggregato al gruppo solamente da pochi giorni, rientrato tardi dalle vacanze post-Mondiale. Inzaghi però vuole che si faccia trovare subito pronto. L'assenza di Leiva alla prima di campionato gli impone questo. Il tecnico piacentino lo ha schierato davanti alla difesa, nel ruolo che classicamente ricopre il brasiliano. Nei primi minuti ha provato spesso a giocare di prima e a velocizzare la manovra, poi però con il passare del tempo è vertiginosamente calato risultando spesso macchinoso in fase di impostazione. Il ritardo di condizione ha inciso molto anche sulla sua prestazione in fase di copertura. Le rete di Reus nasce infatti da un'iniziativa di Pulisic, che lo ha saltato secco presentandosi in area. Per lui comunque un'importante occasione per mettere minuti nelle gambe. Inzaghi lo ha sostituito solo al 73esimo minuto inserendo Danilo Cataldi. Ha bisogno di tempo, ma quando sarà in condizione sarà sicuramente un ottimo innesto per questa Lazio.