FOCUS - Europa League, ecco le possibili avversarie della Lazio agli ottavi di finale: Atalanta beffata

Pubblicato il 22/02 alle 23:00
23.02.2018 07:10 di  Federico Marchetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Federico Marchetti - Lalaziosiamonoi.it
FOCUS - Europa League, ecco le possibili avversarie della Lazio agli ottavi di finale: Atalanta beffata

La Lazio travolge la Steaua Bucarest e si assicura un posto agli ottavi di finale di Europa League, i cui sorteggi si terranno oggi alle 13 a Nyon. Ecco i verdetti dei sedicesimi, che hanno decretato le possibili avversarie dei biancocelesti al prossimo turno. Da tenere a mente che l'unica restrizione nel sorteggio di oggi sarà l'impossibilità per squadre russe e ucraine di essere sorteggiate contro, dunque la Lazio potrà incontrare anche un'italiana.

BORUSSIA DORTMUND - E' durata fino all'83' l'illusione dell'Atalanta di averla spuntata sul Borussia Dortmund. Dopo essere passati in vantaggio nella prima frazione con Toloi, la grande prestazione degli orobici viene vanificata dal gol di Schmelzer: 1-1 finale, 4-3 per i tedeschi nel computo totale.

MILAN - Dopo essersi imposti senza problemi in casa del Ludogorets per 0-3, gli uomini di Gattuso bissano il successo dell'andata a San Siro: è 1-0 alla Scala del Calcio, il Milan approda agli ottavi di finale.

OLYMPIQUE MARSIGLIA - Qualificazione già archiviata all'andata per il Marsiglia, che in casa aveva liquidato il Braga con una vittoria per 3-0. Indolore dunque la sconfitta arrivata ieri sera per 1-0.

ARSENAL - Non basta un ottimo Ostersunds, l'Arsenal perde 1-2 ma nel sorteggio di oggi ci sarà in virtù del 3-1 dell'andata.

ATHLETIC BILBAO - Perde l'Athletic Bilbao, ma l'1-2 non è abbastanza per lo Spartak Mosca: a qualificarsi agli ottavi sono gli spagnoli, che avevano vinto l'andata 1-3.

SALISBURGO - Passa i sedicesimi anche il Salisburgo, che si impone 2-1 in casa contro la Real Sociedad. All'andata la partita era terminata in pareggio per 2-2.

CSKA MOSCA - La prima a qualificarsi agli ottavi è il CSKA Mosca, che nel match giocato due giorni fa ha battuto 1-0 la Stella Rossa. Un gol che è bastato, vista l'andata terminata a reti bianche.

LOKOMOTIV MOSCA - Altro club moscovita che si presenta alla prossima fase di Europa League. La Lokomotiv ha eliminato con un punteggio totale di 4-2 nel doppio confronto il Nizza di Mario Balotelli, vecchia conoscenza dei biancocelesti che con i francesi hanno condiviso il girone K.

LIPSIA - Non ci sarà il Napoli nell'urna di Nyon, al Lipsia basta la grande prestazione offerta all'andata al San Paolo, quando i tedeschi si sono imposti per 1-3. Ieri sera a vincere sono i partenopei provandoci fino all'ultimo minuto, ma è uno 0-2 che non è sufficiente dato che, nonostante il punteggio complessivo sia di parità, i gol segnati fuori casa dal Lipsia sono 3, contro i 2 del Napoli.

VIKTORIA PLZEN - Dopo l'1-1 dell'andata, a passare il turno contro il Partizan sono i cechi del Viktoria Plzen, che hanno vinto il match di ieri sera per 2-0.

SPORTING LISBONA - C'è anche una portoghese agli ottavi, si tratta dello Sporting Lisbona. I biancoverdi hanno avuto la meglio sull'Astana, battendoli all'andata per 1-3 e pareggiando ieri sera per 3-3.

ZENIT - Ribalta totalmente il risultato dell'andata lo Zenit San Pietroburgo, che contro il Celtic aveva perso 1-0. Gli uomini di Mancini portano a casa un secco 3-0, che li fa volare agli ottavi.

ATLETICO MADRID - Si qualifica facilmente anche l'Atletico Madrid, che già all'andata aveva avuto la meglio sul Copenhagen per 1-4. I colchoneros vincono anche ieri sera, stavolta però con il punteggio di 1-0.

LIONE - Non ce la fa il Villarreal a ribaltare il 3-1 dell'andata: 0-1 per il Lione nel match di ieri sera, a passare il turno sono i francesi.

DINAMO KIEV - Pareggio a reti bianche tra Dinamo Kiev e AEK Atene, ma per gli ucraini è sufficiente: in virtù dell'1-1 dell'andata, infatti, sono loro a passare agli ottavi, poiché la loro rete è stata segnata fuori casa.