FOCUS - La Lazio annuncia l'opera di riorganizzazione societaria: staff medico, tecnico e... marketing

Pubblicato il 12/08 ore 18:55
13.08.2016 07:10 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
FOCUS - La Lazio annuncia l'opera di riorganizzazione societaria: staff medico, tecnico e... marketing
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Il momento del cambiamento è l’unica poesia". L'aforisma della scrittrice femminista Adrienne Rich è forse per ora l'unica chiave di lettura rassicurante per metabolizzare in fretta l'improvvisa ondata di cambiamenti in casa Lazio. Tralasciando il mercato, che sembra preservare ancora sorprese, forse più in uscita che in entrata, la società biancoceleste ha deciso di rifarsi il look a livello strutturale come mai fino adesso. La scelta di Angelo Peruzzi come direttore tecnico è stata infatti soltanto il primo passo di una serie di avvicendamenti che coinvolgeranno man mano anche gli altri settori. Il tutto è stato preannunciato in questi minuti proprio dal nuovo responsabile della comunicazione Arturo Diaconale (a proposito di novità), che attraverso un comunicato sul sito ufficiale ha precisato:

"La S.S. Lazio ha avviato un piano di riorganizzazione delle strutture societarie che, dopo il settore tecnico e quello della comunicazione, prevede una fase di innovazione e di potenziamento del settore giovanile e di quello sanitario.

L’obiettivo è di mettere in condizione la società di essere all’altezza delle sfide di un sistema-calcio basato sempre di più sulla professionalità e sulla organizzazione.

In questa prospettiva il processo in atto non vuole escludere ma valorizzare tutti i validi collaboratori del presente disposti a contribuire alla costruzione di una Lazio sempre più efficiente ed ambiziosa.

Il Direttore della Comunicazione

Arturo Diaconale".

ALLACCIATEVI LE CINTURE - La prima fermata è in Paideia. Come già anticipato questa mattina, Massimo Razzano è diventato il nuovo punto di riferimento ortopedico, con l'aggiunta di due suoi collaboratori. L'accordo è stato raggiunto proprio due giorni prima della partenza per Marienfeld. Una nuova figura professionale, dunque, che incrementerà l'ossatura di una staff già collaudato, ma che in futuro potrebbe anche determinare avvicendamenti in uscita, sempre a livello sanitario. Dalla Paideia ci spostiamo a Formello. L'opera di "riorganizzazione delle strutture societarie", infatti, prevede un'ulteriore tappa, con l'aggiunta graduale di nuovi collaboratori nello staff tecnico, soprattutto in ambito giovanile. A tal proposito, come già anticipato dalla nostra redazione, non è da escludere il gradito ritorno in società di Tommaso Rocchi, contattato dalla Lazio per allenare i Giovanissimi Fascia B Elite. Dal campo e oltre, il cambiamento biancoceleste sembra essere davvero a 360°. Nel calderone delle novità potrebbe finire in futuro anche la sfera del marketing. Anche in questo caso, potrebbero ben presto entrare in società nuovi professionisti del settore. E chissà, a questo punto, se verranno presi in considerazione anche eventuali 'movimenti in uscita' nei singoli settori.