'Football Leader 2018', Immobile giocatore dell'anno: "Mercato? Sono tranquillo, penso solo alle vacanze"

Pubblicato il 22-05 alle 12.01
23.05.2018 06:55 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Da Napoli: Daniele Rocca-Carlo Roscito/Lalaziosiamonoi.it
'Football Leader 2018', Immobile giocatore dell'anno: "Mercato? Sono tranquillo, penso solo alle vacanze"

AGGIORNAMENTO ORE 12 - Iniziano le domande dei giornalisti presenti in sala, la prima sul bilancio del campionato di Serie A e sul ct della Nazionale: “L’idea di lavorare con Mancini mi stuzzica molto, spero che il problema alla coscia sia passato. Sicuramente non sarò nel mio miglior momento di forma. Il campionato italiano? Abbiamo visto fino alla fine che tutti gli obiettivi erano in bilico. Noi dopo un girone d’andata fantastico non siamo riusciti ad andare in Champions nonostante i 40 punti ottenuti nel girone d’andata. È stato un campionato bello ed emozionante, non credo ci sia crisi”.

(CLICCA QUI PER IL VIDEO COMPLETO DELLA CONFERENZA STAMPA DI IMMOBILE, O SCORRI AL TERMINE DELLA NEWS)

SULLA CHAMPIONS SFUMATA - “Per chi la guarda da fuori probabilmente pensa solo all’ultima partita. Io penso alle altre partite dove abbiamo perso qualcosa, ci hanno tolto qualcosa. Alla fine ci sta, siamo arrivati un po’ cotti”.

SUL VAR - "Sono sicuro che sia uno strumento che essendo nuovo abbia creato un po’ di difficoltà, bisognava abituarsi. Certi episodi si potevano guardare con più attenzione”.

SULLE VOCI DI MERCATO - “Non credo che ci sia bisogno di ribadire ogni volta quanto stia bene alla Lazio. So che ci saranno tante voci di mercato perché ho fatto tanti gol. Ma ci penseranno i miei agenti, io rimango tranquillo”.

AGGIORNAMENTO ORE 11.30 - Le parole di Ciro Immobile: "Sono veramente emozionato di ricevere questo premio, è motivo di grande orgoglio. Ho lavorato tanto, cerco di essere un esempio per i ragazzi che vogliono emergere e che vengono dal sud come me". Sulle delusioni della stagione: "Le persone che sono qui con me oggi sanno quello che ho passato dopo la sconfitta con la Svezia, dei momenti molto brutti. È stata una tragedia sportiva. La Champions? Ce l’abbiamo messa tutta, avremmo meritato di più visto l’arco di tutto il campionato".

AGGIORNAMENTO ORE 11.15 - Prende la parola il sindaco di Napoli, Luigi de Magistis, per dare il benvenuto a Ciro Immobile: "Per noi è motivo di grande orgoglio che il capocannoniere della Serie A venga dalla nostra terra. Perché è sempre più difficile per gli uomini del sud raggiungere questi livelli, ed è proprio per questo motivo che è ancora più bello". 



AGGIORNAMENTO ORE 11 - Ciro Immobile è arrivato in compagnia della moglie Jessica presso la sala Giunta del Comune di Napoli. L'attaccante della Lazio ha appena ricevuto il premio "Giocatore dell'anno". Ecco gli scatti de Lalaziosiamonoi.it presente all'evento. (CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DELL'ARRIVO DI CIRO IMMOBILE OPPURE SCORRI ALLA FINE DELL'ARTICOLO)









NAPOLI - Sarà l’attaccante della Lazio Ciro Immobile ad “aprire” il premio organizzato dalla DGS Sport&Cultura in collaborazione con l’AIAC. Questa mattina, alle ore 10.30, presso la sala Giunta della sede del Comune di Napoli (Palazzo San Giacomo) il bomber biancoceleste riceverà il premio «Giocatore dell’anno», assegnato dalle giuria tecnica e dall’Assoallenatori.