Hoedt: "Voglio essere titolare, ho qualità anche da regista. Europa League? Vogliamo arrivare fino in fondo"

Pubblicato ieri alle ore 12:22
21.07.2017 06:50 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Alessandro Menghi - Lalaziosiamonoi.it
Hoedt: "Voglio essere titolare, ho qualità anche da regista. Europa League? Vogliamo arrivare fino in fondo"

A margine dell'allenamento mattutino, si è fermato ai microfoni di Lazio Style Channel Wesley Hoedt. Il centrale olandese ha fatto il punto sul ritiro in vista anche della sfida con la Juventus in Supercoppa, in programma per il 13 agosto: "Sta andando molto bene, abbiamo fatto dodici giorni duri ma va tutto bene. Avremo gli ultimi tre giorni ancora per finire al meglio. La Juve? É ancora lontano come match, ora pensiamo a prendere il ritmo e metterci in forma e poi penseremo alla juve".

VOGLIO ESSERE TITOLARE - "Devo giocare quest’anno, è importante per me. Ho fatto 62 partite con la Lazio, ma voglio essere titolare, vedremo che succederà. Con de Vrij mi trovo bene, abbiamo fatto bene insieme e fatte tante partite anche con l’Olanda e spero di fare lo stesso qui".

REGISTA DIFENSIVO - "É una qualità che ho, ma il primo pensiero è difendere e non prendere gol, poi posso aggiungere altro. È una cosa in più quella di giocare da dietro e trovare una nuova soluzione. Sarà una qualità che voglio far vedere, ma dipende dal mister". Sullo schieramento tattico: "All’inizio abbiamo giocato a quattro dietro e avevamo subito 28 gol, poi abbiamo giocato a tre e non eravamo abituati e abbiamo preso più gol. Stiamo lavorando a tre ora anche per questo".

OBIETTIVO EUROPA LEAGUE - "Due anni fa abbiamo fatto bene in Europa fino allo Sparta Praga. Speriamo di fare bene, vogliamo arrivare alla fine".

FEELING - Il feeling nel gruppo è importante, soprattutto con i portieri: "Marchetti è un grande portiere, ha esperienza e personalità e può aiutarti. Thomas anche ha qualità , sta crescendo e possiamo fare bene anche con lui. Il gruppo è una certezza, si inizia sempre dal gruppo. Poi arriveranno altri giocatori ma è importante avere un bel gruppo".