I NUMERI DEL MATCH - Cuore Lazio: i biancocelesti rimontano ancora e riscoprono il tiro da fuori

Pubblicato ieri alle 08:41
17.04.2017 07:30 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it
I NUMERI DEL MATCH - Cuore Lazio: i biancocelesti rimontano ancora e riscoprono il tiro da fuori
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ribaltamenti di fronte, gara aperta e bella da vedere. La sfida di Marassi fra Genoa e Lazio ha regalato tante emozioni per quello che si è visto in campo. Tutte e due hanno lottato per portare a casa i tre punti, e infatti entrambe hanno rischiato sia di vincerla che di rimanere a mani vuote. Il colpo di testa di Milinkovic da due passi di poco a lato della porta difesa da Lamanna, e i salvataggi in extremis di Strakosha e Lukaku sulla doppia conclusione di Pandev nel finale, ne sono la prova. Il pareggio alla fine sembra essere il risultato più giusto, nonostante gli uomini di Inzaghi possano reclamare per qualche errore arbitrale di troppo. Il dato che però affascina di più, è sicuramente quello che riguarda i tiri dalla distanza. Come riporta Lazio Page, gli uomini di Inzaghi su 21 tiri totali, hanno calciato da fuori area in ben 9 occasioni. Numeri interessanti se si considera che i biancocelesti, dopo Pescara (1) e Crotone (2), erano la squadra ad aver segnato meno con soluzioni dalla distanza (solo in tre occasioni). Non è un caso se le due reti di ieri, arrivano tutte e due da due tiri da fuori. Il primo con Anderson, che ha permesso ai biancocelesti di ottenere il rigore del momentaneo 1-1, il secondo che ha chiuso i conti di Luis Alberto.

BIGLIA – Con la rete di ieri, il capitano biancoceleste eguaglia il suo record di gol stagionali, raggiungendo quota 5. Il record personale era stato stabilito nell’annata 2012/2013, quando ancora vestiva la maglia dell’Anderletch, e registrato nuovamente in quella 2015/2016. Ora avrà a disposizione ancora sei giornate per migliorarsi ulteriormente.

LAZIO DA RIMONTA – Per l’ottava volta su 15, la Lazio non perde dopo essere finita in svantaggio. La sesta su 9 se si contano solamente le trasferte. La squadra di Inzaghi si dimostra essere una squadra di carattere, capace di saper reagire quasi sempre, e di non mollare mai fino al triplice fischio.