Il ds del Cagliari tuona: "Astori è incedibile". Ma rispunta la Roma

Pubblicato il 30 giugno alle ore 08.04
02.07.2014 07:35 di  Antoniomaria Pietoso  Twitter:    vedi letture
Fonte: Andrea Centogambe/Antoniomaria Pietoso/Davide Capogrossi - Lalaziosiamonoi,it
Il ds del Cagliari tuona: "Astori è incedibile". Ma rispunta la Roma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

AGGIORNAMENTO ORE 22.30 - Tutti pazzi per Astori. Quello che doveva essere un testa a testa, sta diventando una corsa a tre. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redezione de Lalaziosiamonoi.it, infatti, oltre all'interesse di Lazio e Inter, ci sarebbe un ritorno di fiamma della Roma. La società giallorossa sarebbe in procinto di presentare un'offerta di 8 milioni di euro. Un vero e proprio blitz dovuto alla probabile partenza di Benatia, destinazione City. 

AGGIORNAMENTO ORE 17.30 - Per la difesa si punta tutto sul difensore del Cagliari, Davide Astori. Per oggi era previsto l'incontro tra l'entourage del giocatore e la società sarda. A tener banco, in casa rossoblù c'è anche l'eventuale cessione dell'altro centrale di difesa, Luca Rossettini. Astori è cercato dalla Lazio e dall'Inter, ma Giulini ha provato a convincerlo proponendogli un rinnovo contrattuale. Il secondo, invece, piace moltissimo alla Fiorentina, che nelle ultime settimane ha provato a forzare il pressing. Contattato dai microfoni di Lady Radio, Francesco Marroccu, direttore sportivo del Cagliari, ha spiegato: "Astori e Rossettini sono incedibili. Escludo la partenza, il Cagliari riparte da loro". Nonostante queste dichiarazioni, l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha rivelato che la società sarda sta aspettando un'offerta dell'Inter, piombata prepotentemente sul centrale del Cagliari.  

AGGIORNAMENTO ORE 7:44 dell'1/07 - “La difesa è la prossima tappa”. È stato chiaro, Claudio Lotito, dopo gli arrivi di Djordjevic, Basta e Parolo prepara l'assalto per due centrali. De Vrij e Astori restano in pole position, la Lazio non s’è arresa anche se in Olanda danno per concluso l'affare con il Manchester United di Van Gaal. Di conferme, tuttavia, non ne arrivano, motivo per cui i capitolini continuano a cullare speranze. Come riportato dal Corriere dello Sport, De Vrij s’era promesso a Lotito e Tare nel viaggio segreto effettuato a Roma (risale a due mesi fa), la dirigenza laziale fa leva su quell’accordo. Capitolo Astori. Il centrale rossoblù è appena rientrato dalle vacanze, ha incontrato il suo agente Vigorelli e oggi dovrebbe riunirsi con il Cagliari. Il nuovo diesse dei sardi, Marroccu, proporrà ufficialmente il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2015. Il 27enne bergamasco si guarda intorno, fiuta l'ultima chance di approdare in una grande squadra. Su di lui la Lazio s’è mossa tempo fa, il sì del giocatore (nelle scorse settimane aveva dato un assenso di massima) darebbe forza a Lotito per chiudere con Giulini.Che valuta il centrale attorno agli 8 milioni, i biancocelesti possono spingersi sino a 6,5. L'alternativa si chiama Paletta, che piace eccome dalle parti di Formello. Come vi abbiamo rivelato nella giornata di ieri, Lotito starebbe provando ad inserire alcune contropartite per abbassare le pretese dei ducali (hanno fissato il prezzo del cartellino a 9 milioni). La Lazio offre il cartellino di uno tra Bruno Pereirinha e Abdoulay Konko, il dt emiliano rilancia e chiede Alvaro Gonzalez. Ieri, intanto, è spuntato anche il nome di Britos del Napoli, ex Bologna. Ha il contratto in scadenza nel 2015, il Napoli lo valuterebbe attorno ai 5 milioni di euro, non sono arrivate conferme. In difesa sono previsti due colpi, ma andranno realizzate anche alcune cessioni. 

AGGIORNAMENTO ORE 19:00 - "Tutto in standby, senza distinzione di squadre". Questo è lo stringato commento rilasciato ai microfoni di losportonline.it da Renzo Contratto, uno degli agenti di Davide Astori. Il centrale del Cagliari è rientrato oggi dalle vacanze in India, domani incontrerà la nuova dirigenza dei sardi che gli proporrà il rinnovo. Il suo contratto scade nel 2015, la Lazio al momento resta in pole nella corsa al giocatore ma deve alzare l'asticella dell'offerta sino a 7.5/8 milioni di euro per convincere il nuovo presidente Tommaso Giulini.

Davide Astori e Stefan de Vrij, sono loro i nomi da cui la Lazio voleva ripartire in difesa dopo gli addii di Biava e Dias. Entrambe le piste si sono complicate con il passare dei giorni e adesso i biancocelesti provano a stringere. Se per l'olandese l'operazione resta complicatissima, qualche spiraglio in più c'è per l'ex Nazionale italiano. Il centrale è rientrato ieri sera dalle vacanze e nelle prossime 48 ore scioglierà i dubbi sul suo futuro incontrando i suoi agenti e la nuova proprietà del Cagliari. Il club sardo è pronto ad offrirgli il rinnovo del contratto in scadenza nel 2015. La Sardegna lo ha adottato e l'arrivo di Zeman potrebbe rappresentare un punto a favore dei rossoblù, ma nel giocatore c'è la voglia di fare nuove esperienze e misurarsi in una grande piazza. La Lazio lo segue da un mese e aveva provato a convincere Cellino offrendo 5 milioni. Come riporta l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, la nuova società del Cagliari lo valuta 8 milioni, ma la Lazio è pronta a spingersi fino a 6/6.5. Si continuerà a trattare anche perché l'Inter si sta defilando (vicino il riscatto di Rolando), il Milan non è andato oltre il sondaggio e il Tottenham non ha ancora fatto passi concreti. La palla passa allo stopper che dovrà svelare le carte e decidere se rispondere positivamente alla chiamata dalla Capitale. Qualora dovessero saltare le piste che portano a De Vrij e Astori, le alternative sono Paletta del Parma, Hector Moreno dell’Espanyol, De Maio del Genoa e Lucas Mendes del Marsiglia. Per il Nazionale azzurro, come riporta l'edizione odierna de La Repubblica, i biancocelesti sarebbero pronti a mettere sul piatto i cartellini di Rozzi e Pereirinha come parziali contropartite.