IL TG DA AURONZO - Prima puntata: 9 Luglio 2017 - VIDEO

Pubblicato ieri alle 21:00
10.07.2017 07:00 di  Mirko Borghesi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Alessandro Zappulla - Lalaziosiamonoi.it / Montaggio video: Mirko Borghesi
IL TG DA AURONZO - Prima puntata: 9 Luglio 2017 - VIDEO

Auronzo di Cadore, campo Zandegiacomo. È terminata da poco la prima giornata di allenamento per la Lazio di Simone Inzaghi. Un bagno di folla senza precedenti ha accolto le prime fatiche biancocelesti in Veneto. È stato come un ritrovarsi ai nastri di partenza e rivivere le stesse motivazioni di un anno. Questa volta non per sorprendere bensì per confermare. L'impresa che Inzaghi ha chiesto ai suoi è più ardua di quella della passata stagione, vista l'agguerrita concorrenza. 

PRIMI LAVORI - Le prime corse sotto le tre cime di Lavaredo sono tutte votate a caricare le pile di una nuova impresa. Mattinata tattica con il 3-5-2 e giocatori suddivisi in coppie a seconda dei ruoli. Difesa composta da Wallace/Bastos, de Vrij/Luiz Felipe e Hoedt/Radu. A centrocampo ecco invece Basta/Marusic, Milinkovic/Oikonomidis, Murgia/Mohamed, Luis Alberto/Lulic, Patric/Crecco. Chiude l'attacco con Palombi/Rossi, Kishna/Keita e infine Ciro Immobile. 

FERMI AI BOX - Ancora niente da fare per Lukaku, contusione al piede sinistro, e Parolo che soffre di una tendinopatia acuta. Anche Lulic ha svolto una parte di lavoro differenziato di natura atletica. 

MERCATO - Lucas Biglia sbarcherà domani a Roma. Ha avuto l'ok per un permesso speciale di 48 ore dalla società. Martedì, Milan permettendo, raggiungerà la Lazio in ritiro. Il club rossonero offre 15 milioni più bonus. L'alternativa delle ultime ore si chiama Oguzhan Özyakup, il cuo costo, 15 milioni, è al momento importante per i biancocelesti. La girandola del calciomercato fa ruotare nomi e aspettativa intorno ad Auronzo di Cadore. La stagione è appena partita e il mondo Lazio aspetta di veder completato il mosaico della nuova creatura di Inzaghi. 

Da Auronzo di Cadore, primo giorno di ritiro precampionato.

Alessandro Zappulla
Lalaziosiamonoi.t